Logo AreaNapoli.it

Napoli sconfitto, ma arriva una bella "notizia" per Conte e De Laurentiis

Il Manchester City si è imposto con il risultato di 2-0 sul Napoli, ma la partita è stata influenzata dal rosso comminato a Di Lorenzo.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

18/09/2025 23:20 - Campionato
Napoli sconfitto, ma arriva una bella notizia per Conte e De Laurentiis

La partita "vera" tra il Manchester City e il Napoli è durata poco meno di venti minuti. Sul risultato fermo sullo 0-0 l'intervento di Di Lorenzo da ultimo uomo su Haaland ha lasciato i campioni d'Italia in 10 e in completa balia della compagine di casa.


PUBBLICITÀ

La squadra allenata da mister Pep Guardiola vince 2-0 conquistando tre punti. L'espulsione ha letteralmente tagliato le gambe a De Bruyne e compagni, con il belga ad accomodarsi in panchina subito dopo l'episodio: un sacrificio che ha consentito ai partenopei di chiudere il primo tempo sullo 0-0, ma che nella ripresa è stato vanificato dalle reti del solito implacabile Haaland prima e di Doku dopo.


PUBBLICITÀ

Cosa salvare della trasferta in Inghilterra? Il primo luogo la solidità anche psicologica del Napoli. La compagine di Antonio Conte non si è sfaldata né dopo l'espulsione di Di Lorenzo né dopo i gol incassati. Il Napoli ha continuato a giocare, non ha preso "imbarcate" nonostante la situazione apparisse da tempo compromessa. Inoltre da segnalare l'ottima prova di Milinkovic-Savic. Il portiere è stato protagonista di buoni interventi rispondendo con i fatti alle tante critiche ricevute. Una bella notizia per Conte, ma anche per De Laurentiis che ha investito non poco per accaparrarsi le prestazioni dell'ex Torino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette