Logo AreaNapoli.it

Napoli, Miguel Gutierrez non ha ancora giocato: il vero motivo

Perché l'ex calciatore del Girona, nonostante sia ormai a disposizione da diverso tempo di mister Conte, non ha ancora debuttato?


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

21/09/2025 09:46 - Campionato
Napoli, Miguel Gutierrez non ha ancora giocato: il vero motivo

Antonio Conte, tecnico del Napoli, nel corso dell'ultima sessione della campagna acquisti e cessioni, quella estiva, ha fortemente avallato l'ingaggio di Miguel Gutierrez. Quello dello spagnolo è un nome che piaceva (e piace ancora) un po' a tutti in casa azzurra.


PUBBLICITÀ

Il Direttore Sportivo Giovanni Manna e il presidente Aurelio De Laurentiis sono sempre molto attenti ai giovani, monitorano con interesse i talenti in giro non soltanto nei campionati italiani ed europei, ma anche quelli in giro per il mondo. E allora perché Miguel Gutierrez, nonostante sia ormai a disposizione da diverso tempo di mister Conte, non ha ancora avuto la possibilità di giocare con la maglia del Napoli?


PUBBLICITÀ

Antonio Conte stima l'ex Girona, è consapevole delle sue qualità e a breve ha intenzione di schierarlo in campo. Ma se Miguel Gutierrez non è ancora sceso in campo è per le ottime prestazioni di Leonardo Spinazzola. L'ex Roma, nelle intenzioni del tecnico, è una sorta di jolly, capace di giocare sia basso, ma anche eventualmente alto in caso di ritorno al 4-3-3. Il terzino sta benissimo e rispetto allo spagnolo è maggiormente integrato nei meccanismi del Napoli.

Nessun caso Gutierrez. Arriverà il momento dello spagnolo, ma Antonio Conte ha una rosa talmente ampia e competitiva in certi ruoli che può permettersi al momento anche il lusso di tenere fuori quello che è stato uno dei migliori esterni del campionato spagnolo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette