Logo AreaNapoli.it

Napoli: esclusione a sorpresa in difesa? La sfida (quasi) impossibile di Neres

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, potrebbe apportare una serie di modifiche nella formazione che scenderà in campo mercoledì con il Verona.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

06/01/2026 00:09 - Campionato
Napoli: esclusione a sorpresa in difesa? La sfida (quasi) impossibile di Neres

Il Napoli, archiviato il brillante successo per 0-2 contro la Lazio all'Olimpico, è già proiettato alla sfida di mercoledì con il Verona. Antonio Conte non ammette passi falsi e conosce benissimo le insidie che nascondono partite sulla carta semplici contro certe piccole squadre.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte, in vista della partita del Napoli contro il Verona, starebbe pensando a dei piccoli cambiamenti in formazione considerando anche il tour de force che attende gli azzurri. Non è escluso che con l'Hellas possa riposare, a sorpresa, almeno inizialmente, uno dei calciatori più in forma e performanti del momento: Juan Jesus. Il brasiliano è sempre sceso in campo nelle ultime quattro gare dei partenopei (considerando anche le sfide in Supercoppa Italiana contro Milan e Bologna).


PUBBLICITÀ

Juan Jesus è diffidato e domenica ci sarà la partita del Napoli contro l'Inter, ex squadra del brasiliano e gara importantissima nella lotta per il primato della classifica.

Intanto David Neres tenterà di vincere una sfida quasi impossibile: recuperare per il match con i nerazzurri. Il Napoli e lo stesso calciatore non hanno infatti perso la speranza anche se il pieno recupero del calciatore dall'infortunio potrebbe richiedere più giorni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette