Logo AreaNapoli.it

Napoli, cosa è successo negli spogliatoi: le parole di Conte a Lang (e non solo)

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha avuto un confronto chiarificatore con i suoi calciatori e i risultati sono ora sotto gli occhi di tutti.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

30/11/2025 09:38 - Campionato
Napoli, cosa è successo negli spogliatoi: le parole di Conte a Lang (e non solo)

Il Napoli, grazie alle vittorie contro Atalanta prima e Qarabag dopo, è riuscito a rialzarsi dopo un periodo oggettivamente molto complicato. I partenopei, al termine della gara col Bologna, sembravano essere piombati in una crisi dalla quale solo apparentemente si intravedevano poche vie di uscita.


PUBBLICITÀ

L'emergenza infortuni e lo stato di forma non ottimale di alcuni big non lasciavano presagire nulla di buono. Ma alla guida del Napoli, per fortuna, c'è Antonio Conte, un fuoriclasse. Il tecnico leccese, supportato in modo egregio sia dal Direttore Sportivo Giovanni Manna che dalla società azzurra, è stato in grado non soltanto di apportare delle significative varianti tattiche che poi hanno fatto la differenza.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte è stato particolarmente attento a carpire le esigenze dei suoi calciatori, ad avere un rapporto franco con loro. All'interno dello spogliatoio azzurro c'è stato un confronto franco con i giocatori del Napoli. Il mister, tra le altre cose, ha garantito ai vari Lang, Neres e agli altri che le sue scelte sono e saranno sempre improntate a criteri squisitamente meritocratici. E l'allenatore è stato di parola. Neres e Lang, che sembravano solo dei comprimari, dopo avere dimostrato in campo di meritare spazio, stanno finalmente giocando con continuità. Conte del resto non guarda in faccia nessuno: gioca solo chi merita.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Roma Roma27
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette