Logo AreaNapoli.it

Napoli-Atalanta, Conte valuta due novità e un modulo alternativo al 4-3-3

Antonio Conte è tornato a dirigere le operazioni a Castel Volturno dopo un po' di riposo. La prossima sfida è contro gli orobici al Maradona.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/11/2025 16:19 - Campionato
Napoli-Atalanta, Conte valuta due novità e un modulo alternativo al 4-3-3

Sabato 22 novembre, alle ore 20,45, Napoli e Atalanta si sfideranno allo stadio Diego Armando Maradona nella gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Bergamaschi a Fuorigrotta in cerca di riscatto dopo l'esonero del tecnico Juric.


PUBBLICITÀ

Partenopei, invece, vogliosi di ripartire dopo la brutta sconfitta a Bologna: la squadra di Antonio Conte ha 22 punti in classifica e spera di portare a casa i tre punti necessari per restare agganciati alla vetta. Il tecnico degli azzurri è tornato a Castel Volturno e sta valutando le possibili novità. Il modulo alternativo al 4-3-3 potrebbe essere il 4-4-2 con la doppia punta, ovvero Hojlund e Lucca e con due esterni d'attacco come Politano e Neres o Lang.


PUBBLICITÀ

Dovesse essere confermato il 4-3-3, invece, due potrebbero essere le novità, ovvero Vergara e Mazzocchi. A sinistra dovrebbe essere confermato Gutierrez considerando che Spinazzola non è ancora recuperato al 100% e che Olivera tornerà solo venerdì dopo gli impegni con l'Uruguay. Al momento si va verso la conferma della formazione tipo con Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez, Lobotka, McTominay ed Elmas, in attacco Politano, Hojlund e Neres.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette