Logo AreaNapoli.it

Meret criticato prima e rimpianto dopo: i commenti di juventini e interisti

L'attuale estremo difensore del Napoli, Alex Meret, è finito spesso al centro delle polemiche, eppure quando non gioca in tanti lo rimpiangono.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

17/09/2025 09:27 - Campionato
Meret criticato prima e rimpianto dopo: i commenti di juventini e interisti

Alex Meret, a Napoli, vive una situazione per certi versi paradossale. L'estremo difensore friulano, in Campania, ha conquistato ben due scudetti in appena tre anni. Eppure il portiere non è stato sempre apprezzato da una parte rumorosa della piazza.


PUBBLICITÀ

A (quasi) ogni gol incassato dal Napoli ci si interroga sulle presunte responsabilità di Alex Meret. Ci si interroga sul valore del calciatore, sulla sua leadership, sulla  capacità del calciatore di sapere dialogare con i compagni di squadra. Ma quando il friulano non c'è (vedi l'ultima partita disputata dai partenopei con la Fiorentina di Stefano Pioli, ndr) c'è chi lo rimpiange ritenendolo evidentemente superiore a Milinkovic-Savic.


PUBBLICITÀ

Alex Meret non è perfetto, ma nel corso della sua esperienza a Napoli non ha commesso tantissimi errori, anzi. Le "papere" del portiere italiano si contano sulle dita di una mano.

Nemmeno i portieri di Inter e Juventus sono esenti da critiche, anzi. Sommer e Di Gregorio sono finiti in un calderone di polemiche. "Sono interista, meglio Meret che Sommer"; "A Napoli criticano Meret, ma io lo baratterei con Di Gregorio nella mia Juventus"; "Con un altro portiere l'Inter avrebbe tre punti in più in campionato"; "Sono juventino, se avessimo avuto qualsiasi altro portiere avremmo battuto il Borussia", questi alcuni commenti che si possono leggere sul web.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette