Napoli-Sassuolo è la gara di questo pomeriggio, valida per la sesta giornata del campionato di Serie A, edizione 2020-2021. I due club sono entrambi a quota 11 in classifica, dietro al Milan a -2 punti, ma gli azzurri hanno ancora sul groppone il punto di penalizzazione e la sconfitta a tavolino con la Juventus. Si sfidano due tra gli attacchi più prolifici del campionato: Napoli a quota 14 gol, Sassuolo a 16 reti.
DOVE VEDERLA - Fischio d'inizio allo stadio San Paolo di Fuorigrotta alle ore 18:00, il match tra Napoli e Sassuolo sarà trasmesso in diretta televisiva da SKY al canale SKY Sport, al numero 253 del satellite. La telecronaca è affidata a Dario Massara con commento tecnico di Luca Pellegrini.
PRECEDENTI - Incontratisi 14 volte in Serie A, quella di oggi sarà l'ottava sfida al San Paolo tra Napoli e Sassuolo. Nei 7 precedenti contiamo 5 vittorie del Napoli e 2 pareggi: i neroverdi non hanno mai battuto gli azzurri a Napoli. L'ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro il Sassuolo in Serie A è del 25 luglio 2020 (2-0), mentre l'ultimo pareggio è datato 28 novembre 2016 (1-1).
ARBITRO - Napoli-Sassuolo sarà affidata alla direzione arbitrale del Sig. Mariani della sezione AIA di Aprilia, assistito da Di Iorio e Scatragli sulle corsie, quarto uomo Pezzuto, al VAR Forneau assistito da De Meo. Il fischietto laziale ha 10 precedenti in Serie A col Napoli. Questo il bilancio: 9 vittorie degli azzurri ed 1 pareggio. Il Napoli, dunque, non ha mai perso nel massimo campionato italiano col Sassuolo né con Mariani alla guida direttiva.


"La Juve vuole imitare il Napoli, il mio litigio con Adl per Higuain, la verità su Conte"
"Rimpiango Billing. A gennaio no a Mainoo e Loftus-Cheek, ecco chi prenderei"
Benfica-Napoli 2-0, azzurri stanchi. Una serata no, bene Vergara
"Dov'è De Laurentiis? Il calcio qui è morto. Coro contro Napoli frainteso"
Napoli-Juventus 2-1, partita sofferta fin troppo per gli azzurri
C'è un affare che potrebbero concludere personalmente De Laurentiis e Lotito
"Napoli stupendo, tre acquisti a gennaio. Dico sì a un clamoroso ritorno"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Milan
Napoli
Inter
Roma
Bologna
Como
Juventus
Sassuolo
Cremonese
Lazio
Udinese
Atalanta
Lecce
Cagliari
Genoa
Parma
Torino
Pisa
Verona
Fiorentina
