Napoli-Sassuolo, 2° giornata di Serie A in diretta live
Dopo la vittoria in casa del Frosinone (1-3), i campioni d'Italia del Napoli ospitano il Sassuolo, reduce dalla sconfitta casalinga con l'Atalanta nella gara di esordio (0-2). Fischio d'inizio allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta alle ore 20:45. Scopriamo dove vedere la gara, chi la dirige, i precedenti ed info sulla prossima partita del Napoli dopo quella di oggi.
Napoli-Sassuolo, sommario argomenti
Data e ora: domenica 27 agosto 2023, ore 20:45
Stadio: D. A. Maradona di Napoli
Canale TV: DAZN
Livescore: AreaNapoli.it
Arbitro: Giua di Olbia
Precedenti in Serie A: 20 (11v, 7p, 2s)
Prossima partita: Napoli-Lazio
Dove vedere Napoli-Sassuolo in diretta TV e streaming
Napoli-Sassuolo sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN. Anche gli utenti SKY potranno vedere la partita, a patto che abbiano attivato a pagamento il canale "Zona DAZN". La telecronaca del match sarà affidata a Pierluigi Pardo, con Dario Marcolin al commento tecnico.
Napoli-Sassuolo in diretta Web
Per chi non potesse seguire Napoli-Sassuolo in TV o in streaming, è possibile seguire la partita in diretta Web grazie al livescore di AreaNapoli.it, restando collegati a questa pagina. Formazioni ufficiali, risultato aggiornato in tempo reale, marcatori, provvedimenti disciplinari e sostituzioni, senza bisogno di effettuare il refresh di pagina. Su AreaNapoli.it, inoltre, nel corso della partita ci saranno notizie e curiosità tempestivamente pubblicate sugli avvenimenti della partita. Nel post-gara, inoltre, tutti i commenti e le dichiarazioni sulla partita stessa.
Direzione arbitrale
Sarà diretta dall'arbitro Giua della sezione AIA di Olbia a gara tra Napoli e Sassuolo di questa sera. Ad assisterlo, nei vari ruoli, ci saranno:
Guardalinee: Del Giovane e Trinchieri
Quarto uomo: Rutella
VAR e AVAR: Chiffi, assistito da Marini
Il fischietto sardo, 35 anni, ha diretto due volte il Napoli in carriera, entrambe nel 2020 ed in entrambi i casi gli azzurri hanno perso: contro il Lecce, in casa, il 09/02/20 (2-3) ed il 22/07/20 a Parma (2-1).
I precedenti tra Napoli e Sassuolo
Sono 10 i precedenti in Serie A tra Napoli e Sassuolo in casa del Napoli, col bilancio di 7 vittorie del Napoli, 2 pareggi ed 1 vittoria del Sassuolo, con un totale di 24 gol degli azzurri e 7 dei neroverdi. L'ultima vittoria dei partenopei in casa contro il Sassuolo è del 29 ottobre 2022, nella scorsa stagione (4-0), l'ultimo pareggio è del 28 novembre 2016 (1-1) e, in fine, l'unica vittoria degli emiliani è del 1 novembre 2020 (0-2). In totale, tra andata e ritorno, sono 20 le gare giocate tra i due club, con un bilancio di 11 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte, 41 gol fatti e 19 subiti. In altre competizioni, si registra solo una gara di Coppa Italia, vinta per 2-0 dal Napoli.
Prossima partita del Napoli
Dopo la gara casalinga contro il Sassuolo, il Napoli sarà impegnato sempre in casa, contro la Lazio, sabato 2 settembre alle ore 20:45, nella gara valida per la terza giornata di questa nuova stagione di Serie A.


"La Juve vuole imitare il Napoli, il mio litigio con Adl per Higuain, la verità su Conte"
"Rimpiango Billing. A gennaio no a Mainoo e Loftus-Cheek, ecco chi prenderei"
Benfica-Napoli 2-0, azzurri stanchi. Una serata no, bene Vergara
"Dov'è De Laurentiis? Il calcio qui è morto. Coro contro Napoli frainteso"
Napoli-Juventus 2-1, partita sofferta fin troppo per gli azzurri
C'è un affare che potrebbero concludere personalmente De Laurentiis e Lotito
"Napoli stupendo, tre acquisti a gennaio. Dico sì a un clamoroso ritorno"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Milan
Napoli
Inter
Roma
Bologna
Como
Juventus
Sassuolo
Cremonese
Lazio
Udinese
Atalanta
Lecce
Cagliari
Genoa
Parma
Torino
Pisa
Verona
Fiorentina
