FIORENTINA-NAPOLI, LIVESCORE - Serie A 2022-2023, terza giornata: il Napoli è ospite della Fiorentina. Gli azzurri arrivano da due vittorie in altrettante gare disputate, mentre per i viola una vittoria alla prima ed un pareggio nel derby con l'Empoli alla seconda. Fischio d'inizio allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 20:45 di questa sera, Fiorentina-Napoli sarà trasmessa in TV ed in streaming su DAZN, con telecronaca affidata a Dario Mastroianni e commento tecnico a cura di Simone Tiribocchi.
Sarà il Sig. Marinelli della sezione AIA di Tivoli a dirigere il match tra Fiorentina e Napoli, assistito da Colarossi e Mastrodonato in qualità di guardalinee. Colombo quarto uomo, al VAR Banti con Lo Cicero all'assistenza. Sono 4 i precedenti del fischietto romano con gli azzurri in Serie A dal 2020, con un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte.
Sono 144 i precedenti in Serie A tra Napoli e Fiorentina, 72 dei quali nel capoluogo toscano. Nel bilancio in trasferta si contano 36 vittorie dei padroni di casa, 18 pareggi ed altrettante vittorie del Napoli. Sono 111 i gol realizzati dai gigliati contro i 65 messi a segno dai partenopei. L'ultima vittoria del Napoli in casa della Fiorentina in Serie A è del 3 ottobre 2021 (1-2), l'ultimo pareggio è datato 9 febbraio 2019 (0-0) e, in fine, l'ultima sconfitta del Napoli a Firenze risale al 29 aprile 2018 (3-0 - con tripletta del neo azzurro Simeone, costata "mezzo scudetto" al Napoli in quella stagione).


"La Juve vuole imitare il Napoli, il mio litigio con Adl per Higuain, la verità su Conte"
"Rimpiango Billing. A gennaio no a Mainoo e Loftus-Cheek, ecco chi prenderei"
Benfica-Napoli 2-0, azzurri stanchi. Una serata no, bene Vergara
"Dov'è De Laurentiis? Il calcio qui è morto. Coro contro Napoli frainteso"
Napoli-Juventus 2-1, partita sofferta fin troppo per gli azzurri
C'è un affare che potrebbero concludere personalmente De Laurentiis e Lotito
"Napoli stupendo, tre acquisti a gennaio. Dico sì a un clamoroso ritorno"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Milan
Napoli
Inter
Roma
Bologna
Como
Juventus
Sassuolo
Cremonese
Lazio
Udinese
Atalanta
Lecce
Cagliari
Genoa
Parma
Torino
Pisa
Verona
Fiorentina
