Logo AreaNapoli.it

La Fiorentina sta per scegliere il nuovo allenatore: il favorito e la suggestione Mancini

Per ora Galloppa sarà a capo delle due spedizioni contro Mainz e Genoa, poi verrà ufficializzata la scelta del nuovo tecnico.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/11/2025 16:40 - Campionato
La Fiorentina sta per scegliere il nuovo allenatore: il favorito e la suggestione Mancini

Non sarà Roberto D’Aversa l'erede di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina. I tifosi viola hanno mostrato più di qualche perplessità nei confronti dell'ex Empoli e così il club di Commisso ha deciso di soprassedere. La linea guida è stata comunque tracciata: via Pioli, dentro Galloppa per ora, poi sarà la volta del nuovo allenatore.


PUBBLICITÀ

A Galloppa, tecnico della Primavera che ieri ha diretto il primo allenamento, il compito di guidare i viola in Conference League e poi a Marassi contro il Genoa. Il nuovo direttore Roberto Goretti, al momento, sta valutando tre nomi. Il primo è Vanoli, che resta il favorito, dunque c'è Nesta che è sullo stesso piano di Palladino. Intanto è stata presa una decisione su Roberto Mancini: si trattava di una bella suggestione, ma anche in questo caso pesa il parere dei tifosi a quanto pare.


PUBBLICITÀ

Galloppa, dunque, sarà a capo delle due spedizioni contro Mainz e Genoa, poi verrà ufficializzata la scelta del nuovo tecnico. Vanoli è il favorito numero uno perché serve un allenatore di campo e concreto in grado di far uscire subito la squadra dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Nesta piace a Goretti perché hanno già lavorato insieme, ma per ora il club vuole avere l'ultima parola, dunque per ora lo scenario è definito come detto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette