Logo AreaNapoli.it

Il Napoli non doveva vincere lo scudetto e non deve andare in Champions: fatela finita!

La squadra di Antonio Conte subisce un'altra vergognosa direzione di gara e dal possibile 0-2 (annullato un gol regolarissimo) perde addirittura la partita.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/02/2026 17:19 - Campionato
Il Napoli non doveva vincere lo scudetto e non deve andare in Champions: fatela finita!

Dopo la vittoria del Napoli contro l'Inter al Maradona, per 3-1, lo scorso 25 ottobre, si è avuta la netta sensazione del fastidio avvertito da chi evidentemente temeva di vivere una stagione che poteva culminare con un altro scudetto a tinte azzurre. E non si poteva accettare.


PUBBLICITÀ

C'è un complotto anti-Napoli?

Dunque ci fu chi si affrettò a chiedere spazio in tv per lanciare accuse per quel calcio di rigore concesso ai partenopei. Da quel momento in poi l'inerzia è cambiata. Il Napoli da diversi mesi subisce di tutto a prescindere dalla clamorosa emergenza infortuni: decisioni arbitrali inaccettabili, interpretazioni assurde e diverse a seconda delle situazioni e "racconti" ridicoli. Quello che è accaduto a Bergamo oggi fa capire chiaramente che non solo il Napoli non doveva vincere il secondo scudetto di fila, ma che non deve nemmeno andare in Champions League.


PUBBLICITÀ

Decisioni arbitrali imbarazzanti

Ci sono brand da tutelare, infatti, che perdono in casa e che avrebbero rischiato di andare a -7 dal Napoli. E non solo: c'è la Roma in rampa di lancio che reclama spazio in Champions League. E così si inventa totalmente un fallo di Hojlund per annullare la rete dello 0-2 nel corso di Atalanta-Napoli. Risultato? La squadra di casa, che sarebbe sprofondata sotto di due gol, si rianima e alla fine non solo pareggia, ma vince anche. Vi piace questo calcio? Fatela finita!


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta45
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Genoa Genoa27
Logo Torino Torino27
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette