Logo AreaNapoli.it

Il Napoli ha "bruciato" oltre 100 milioni, Conte ha mandato un "messaggio" al club

Il club partenopeo si lecca le ferite per i tanti infortuni, ma anche per alcuni acquisti che non stanno rendendo come ci si aspettava visti gli investimenti fatti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/01/2026 12:02 - Campionato
Il Napoli ha bruciato oltre 100 milioni, Conte ha mandato un messaggio al club

Volendo fare un primo bilancio stagionale, il Napoli è terzo in classifica con 40 punti dopo 20 giornate di campionato (a -6 dall'Inter capolista), ha vinto la Supercoppa italiana, è approdato ai quarti di Coppa Italia ed è ancora in corsa per un posto nei play-off Champions League.


PUBBLICITÀ

Il Napoli ha sbagliato il mercato estivo?

Vista così sembrerebbe una situazione tutto sommato buona, che però diventa addirittura ottima alla luce dei tantissimi infortuni: Anguissa, Gilmour, De Bruyne, Lukaku, Meret, Neres ecc. ecc. se consideriamo anche i problemi avuti da Buongiorno, Rrahmani, Spinazzola e Lobotka, giusto per fare altri nomi. La verità è che il Napoli non ha indovinato alcuni acquisti dai quali era lecito aspettarsi un cambio di passo in una situazione di emergenza come questa.


PUBBLICITÀ

Il Napoli ha "bruciato" 100 milioni

In due hanno deluso in particolare, ovvero Lorenzo Lucca e Noa Lang. Per acquistarli il Napoli ha impegnato circa 63 milioni di euro. A cui vanno aggiunti i 10 circa per Marianucci (che ad oggi ha giocato pochissimo e di cui ricordiamo solo l'assist delizioso a Di Lorenzo per il gol del 2-2 contro il Verona). Poi c'è il giudizio sospeso su Beukema - il difensore arrivato dal Bologna per oltre 30 milioni non ha reso come era lecito aspettarsi - e Gutierrez che non ha ancora trovato la giusta continuità. In totale oltre 100 milioni "bruciati".

Il "messaggio" di Conte

L'ingresso in campo di Neres ieri, claudicante e ancora dolorante, è un chiaro "messaggio" di Conte al club, come a dire che di alcuni calciatori proprio non si fida, in particolare Lucca. Mercato bocciato? Non del tutto, ma il direttore sportivo Giovanni Manna deve correre ai ripari.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette