Logo AreaNapoli.it

Hojlund o l'ex Lucca contro il Pisa? Conte può sorprendere ancora

Con il tecnico leccese del Napoli non bisogna mai dare nulla per scontato ed è impossibile avere certezze in tasca sulla formazione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/09/2025 21:17 - Campionato
Hojlund o l'ex Lucca contro il Pisa? Conte può sorprendere ancora

Contro il Pisa il Napoli ha un obiettivo, anzi due: archiviare definitivamente, sul piano psicologico e non solo, la sfida di Champions contro il Manchester City (persa 2-0 all'Etihad Stadium) e sfruttare il passo falso della Juventus sul campo del Verona (1-1 il finale) per balzare in testa a 12 punti, in solitaria.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte ha un dubbio amletico che riguarda l'attacco: in campo l'ex di turno Lorenzo Lucca oppure Rasmus Hojlund, autore di una prestazione dispendiosa a Manchester? Il tecnico leccese dei campioni d'Italia è pronto a spiazzare tutti ancora una volta. C'è chi sostiene infatti che ci sono due buoni motivi per pensare all'inserimento di Lucca dal primo minuto, ovvero la voglia di rivalsa dell'attaccante italiano e la necessità per il danese Hojlund di riposare visto che ha giocato due partite consecutive più gli impegni con la nazionale.


PUBBLICITÀ

Conte potrebbe spiazzare tutti, dicevamo. Nel senso che, a meno di stravolgimenti o notizie dell'ultim'ora, punterà ancora una volta su Hojlund. Lucca gode della stima del tecnico e potrebbe avere la sua chance a partita in corso. Contro il Pisa non si può sbagliare: c'è la testa della classifica in ballo e la necessità di ritrovare subito la strada della vittoria. Dovessimo dirlo con le percentuali, Hojlund ha il 70% di possibilità di giocare rispetto al compagno. Anche tra i pali è aperto il ballottaggio tra Meret e Milinkovic-Savic, così come sull'esterno di desta dove Neres insidia Politano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette