Logo AreaNapoli.it

Gol annullato a Pulisic e rigore (?) su Cheddira, la versione ufficiale dell'AIA

L'AIA attraverso le parole di Andrea De Marco a Dazn ha messo in evidenza gli episodi tanto discussi dell'ultima partita tra Milan e Sassuolo.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

16/12/2025 16:51 - Campionato
Gol annullato a Pulisic e rigore (?) su Cheddira, la versione ufficiale dell'AIA

Milan-Sassuolo è stata molto chiacchierata per le decisioni arbitrali, l'episodio più discusso è stato il mancato fischio dell'arbitro per il presunto rigore su Cheddira, attaccante dei neroverdi, sul finale di gara; ma anche la mancata convalida della rete di Pulisic dei rossoneri.


PUBBLICITÀ

Oggi l'ex arbitro Andrea De Marco, attraverso Open Var su Dazn, ha chiarito la visione dell'AIA. Sul contatto Pavlovic-Cheddira: "Bravo l'arbitro in campo a valutare la situazione, abbiamo visto che è intervenuto subito e deciso. Bravi Prontera e Maresca al VAR, perché Pavlovic continua la sua corsa lineare mentre Cheddira non va a controllare il pallone, ma allarga la gamba per incocciare nella corsa dell'avversario. Molto bravi tutti, decisione corretta. Bravi a valutare la situazioen velocissimamente, vederla in dinamica ti dà una lettura chiara e precisa".


PUBBLICITÀ

Il gol non convalidato a Pulisic per spinta di Loftus-Cheek ai danni di Candè pure ha fatto discutere, l'ex arbitro ha chiosato: "In questo caso l'arbitro fischia il fallo, il giocatore del Milan appoggia le mani sulla schiena del giocatore del Sassuolo ma bisogna valutare l'intensità. In questo caso il VAR non può intervenire, però per le linee che ci siamo dati quest'anno di soglia dei falli questo non può essere considerato un fallo e il gol doveva essere convalidato". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette