Logo AreaNapoli.it

Genoa-Inter, tragedia evitata per un soffio: scontri e tre veicoli in fiamme

Le forze dell'ordine sono intervenute prontamente per sedare gli animi, ma i contrasti tra le due tifoserie sono andati avanti per tanti, troppi minuti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/12/2025 18:58 - Campionato
Genoa-Inter, tragedia evitata per un soffio: scontri e tre veicoli in fiamme

Clima di forte tensione a Genova prima dell'inizio della sfida di campionato tra i padroni di casa del Genoa e l'Inter di Chivu. Scontri durissimi fuori dallo stadio Marassi, con le due tifoserie che sono venute a contatto vicino al settore destinato ai sostenitori nerazzurri.


PUBBLICITÀ

Poi i tafferugli sono proseguiti sotto la gradinata dei genoani. Secondo quanto riferisce l'emittente Telenord, sono stati lanciati bengala e fumogeni. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e il traffico è stato bloccato nella zona delle tribune. Inoltre sono stati incendiati uno scooter, un furgone e un'auto. Scene di guerriglia ignobili per una partita di calcio. Un'altra pagina vergognosa per il nostro campionato.


PUBBLICITÀ

Le forze dell'ordine sono intervenute prontamente per cercare di calmare gli animi, anche se i contrasti tra le due tifoserie sono andati avanti per tanti, troppi minuti. Via via la situazione è tornata alla normalità, ma questo non cancella i terribili momenti vissuti prima della sfida di Marassi. E' inammissibile assistere a queste scene che sporcano lo sport e che possono trasformarsi in tragedie inaccettabili.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette