Stai bloccando la pubblicitÓ?
La pubblicitÓ Ŕ il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicitÓ non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Fissata la prima conferenza stampa di Ancelotti. Allenamenti ore 9.30 e 17, Mertens assente

Scritto da Redazione in Campionato9 LUG 2018 ORE 18:09

Manca Dries Mertens impegnato in Russia nelle fasi finali del Mondiale con il Belgio. E c'Ŕ da giurare che domani sera a Dimaro Folgarida il tifo sarÓ intenso.

DIMARO-FOLGARIDA (VAL DI SOLE – TRENTINO) – È tutto pronto a Dimaro Folgarida per l’ottavo ritiro consecutivo di Ssc Napoli in Val di Sole, che si aprirà ufficialmente domani con l’arrivo della squadra per pranzo allo Sport Hotel Rosatti. Nel pomeriggio è previsto il primo allenamento allo Stadio di Carciato. Ma già mercoledì la nuova avventura stagionale degli azzurri entrerà decisamente nel vivo con la conferenza stampa del nuovo Mister Carlo Ancelotti, in programma al teatro di Dimaro e riservata esclusivamente ai Media. Sarà il primo incontro ufficiale con il nuovo allenatore dopo i primi due contatti sul campo con la rosa di giocatori, quest’anno arricchita da una serie di nuovi arrivi. Manca ”Ciro” Dries Mertens impegnato in Russia nelle fasi finali del Mondiale con il Belgio. E c’è da giurare che domani sera a Dimaro Folgarida il tifo sarà intenso per la sfida di semifinale che oppone la sua nazionale alla Francia.

Per il pubblico di appassionati l’occasione da non mancare è fissata per venerdì 13 luglio il Centro Congressi alla Sosta dell’Imperatore a Folgarida ospiterà quando il tradizionale appuntamento Il Mister e due giocatori incontrano i Tifosi con inizio alle ore 21.15.

Il calendario degli allenamenti prevede due sedute al giorno (mattino 9.30 e pomeriggio 17.00) sempre a porte aperte con a seguire la sessione di autografi con un giocatore, nell’area appositamente allestita nell’antistadio di Carciato.

Naturalmente con un calendario intensissimo di allenamenti sono necessari dei momenti di pausa e quindi il calendario predisposto dallo staff tecnico del Napoli prevede dei momenti di riposo di mezza giornata, senza allenamenti al campo per venerdì pomeriggio 13 luglio, domenica pomeriggio 15/7, mercoledì pomeriggio 18 luglio, lunedì mattina 23 luglio e mercoledì pomeriggio 25 luglio. Il rientro della comitiva a Napoli è previsto nel pomeriggio di lunedì 30 luglio.

Per quanto riguarda gli incontri tra tifosi e squadra vanno segnalati altri due appuntamenti: Quattro calciatori incontrano il pubblico (giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e quindi DJ Set e incontro con la squadra (sabato 28 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15).

Sempre a favore dei tifosi che raggiungeranno la Val di Sole e vi soggiorneranno, vanno segnalate le imperdibili opportunità garantite dalla Val di Sole Opportunity - Trentino Guest Card: è a disposizione di chi soggiorna in Val di Sole presso le strutture ricettive convenzionate nel periodo 9 giugno - 23 settembre al costo di un euro al giorno - spiega Fabio Sacco, direttore dell’Apt Val di Sole - Con la card si avrà l’opportunità di salire sulle montagne della Val di Sole con le oltre 10 funivie e seggiovie e raggiungere i 3000 metri delle vette dell’Ortles Cevedale e, novità assoluta, dell’Adamello Presanella, con la spettacolare vista sul ghiacciaio più esteso d’Italia. Un’occasione da non perdere anche per i tifosi del Napoli che potranno muoversi liberamente, in tutto il Trentino, con il treno ed il pullman, visitare musei, castelli, fortezze, siti naturalistici e accedere a centri termali per l’assaggio delle acque minerali. Usufruire le Trentino per rientrare dopo una pedalata lungo la ciclabile. La Card è a disposizione di tutti gli ospiti della Val di Sole al costo di 1 solo euro al giorno, ma ne vale oltre 10. Gratis i bambini fino a 12 anni, non compiuti, se accompagnati da 1 adulto”.

Il calendario delle amichevoli prevede poi due ulteriori appuntamenti allo Stadio Briamasco: domenica 22 luglio con il Carpi e domenica 29 luglio con il Chievo Verona, sempre con inizio alle 21.00.

Sul piano degli spettacoli il programma prevede: il Cabaret di Made in Sud (lunedì 16 luglio e lunedì 23 luglio, Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15), lo spettacolo Luciano Maci, Imitatore Trasformista (sabato 21 luglio, Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e Gino Rivieccio in "Fifty - Fifty" (giovedì 26 luglio giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15).

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie