Stai bloccando la pubblicitÓ?
La pubblicitÓ Ŕ il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicitÓ non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Dalla Genova rossobl¨ e dai napoletani l'ennesima lezione di sport e di amicizia: gesto meraviglioso!

Scritto da Luca Cirillo in Campionato11 NOV 2018 ORE 00:32

Genoani e Napoletani sono la sintesi della bellezza del calcio che unisce, che regala momenti unici al di lÓ di quel che accade sul terreno di gioco.

Una partita dura 90' minuti più recupero, ma un'amicizia quando è vera e sincera è destinata a durare per sempre, oltre il calcio stesso. Genoani e Napoletani sono l'emblema di tutto ciò e in occasione di ogni match esaltano la bellezza del reciproco sentimento di amiciza e stima a prescindere da quel che accade sul terreno di gioco. 

Segna il Genoa? Esultano i tifosi di casa ed è festa. Segna il Napoli? Esultano i tifosi ospiti assiepati ovunque, tra i genoani stessi, in un solo abbraccio, anche a fine partita e nonostante qualche tensione fisiologica tra i calciatori in campo. Vince il Napoli? I napoletani cantano anche per gli amici rossoblù e nulla sarebbe cambiato se avesse vinto la squadra di casa. Quando lo spettacolo è soprattutto sugli spalti, vince in primis lo sport. Gesto meraviglioso! Che delizia per gli occhi e per lo spirito: cari Genoani e cari Napoletani, continuate sempre così. L'Italia intera e non solo, è lì a guardarvi. E ad invidiarvi un po': anche sotto il diluvio siete pura poesia.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie