Logo AreaNapoli.it

Da Torino: "Vietate la trasferta ai napoletani, tutelate il civile pubblico torinese"

C'è grande preoccupazione a Torino in vista della partita di sabato che opporrà il Napoli alla Juventus di Thiago Motta. Qualcuno chiede il divieto di trasferta per i tifosi partenopei.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

16/09/2024 13:31 - Campionato
Da Torino: Vietate la trasferta ai napoletani, tutelate il civile pubblico torinese

Nel corso della partita tra il Cagliari e il Napoli si sono verificati dei disordini tra le rispettive tifoserie. Da Torino, in vista della gara di sabato tra la Juventus e gli azzurri, qualcuno chiede addirittura il divieto di trasferta per tutti i supporters partenopei. La testata giornalistica TuttoJuve.com scrive quanto segue: "Anche quanto avvenuto prima della gara è da censurare. I sostenitori del Napoli, infatti, si sono presentati al porto di Cagliari esponendo un maxi-striscione sul traghetto che li ha portati in Sardegna: 'A caccia di pecore', recitava il messaggio".


PUBBLICITÀ

"Insomma uno scenario purtroppo non nuovo quello raccontato dai media sardi. E lo sanno benissimo anche in casa Juventus, che hanno più volte dovuto fare i conti con gli atti violenti di una parte della tifoseria napoletana, arrivata addirittura in passato a distruggere il settore ospiti dell'Allianz Stadium o a mandare in frantumi il vetro del pullman bianconero a seguito di una sassaiola. Gli episodi analoghi non si contano più", si continua a leggere. 


PUBBLICITÀ

"Di fronte ai gravi fatti di Cagliari, l'auspicio è che in settimana si muovano gli organi competenti per individuare i responsabili degli ultimi deprecabili atti di violenza e per vietare la trasferta dei tifosi napoletani o pseudo tali, all'Allianz Stadium. Quella di sabato 21 settembre è indubbiamente una gara ad altissimo rischio e non certo per colpa del civilissimo pubblico torinese, che deve essere assolutamente tutelato", ha concluso il portale.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Como Como40
Logo Juventus Juventus39
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette