Logo AreaNapoli.it

Conte preoccupato da un aspetto per Inter-Napoli: sta lavorando a un "piano B" a Castel Volturno

Antonio Conte non sta lasciando nulla al caso: contro l'Inter vuole ottenere punti e sta allenando la squadra per riuscirci.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

06/11/2024 19:36 - Campionato
Conte preoccupato da un aspetto per Inter-Napoli: sta lavorando a un piano B a Castel Volturno

Sono giorni di esercitazioni intense per il Napoli Castel Volturno. La squadra partenopea sta lavorando sotto lo sguardo vigile di Antonio Conte e di tutto il suo staff per preparare al meglio l'importante sfida contro l'Inter della dodicesima giornata di Serie A.


PUBBLICITÀ

Pasquale Tina, inviato di Radio Marte al Training Center, ha fatto il punto della situazione in casa azzurra: "Qualcosa contro l'Atalanta non ha funzionato, e va invertita subito la rotta. La manovra non ha prodotto mai nulla di molto pericoloso, ad eccezione di un palo di McTominay ed un colpo di testa di Buongiorno abbastanza estemporaneo. L'Atalanta si è dimostrata più forte di un Napoli che deve continuare a lavorare per migliorare nella proposizione e trovare un equilibrio maggiore in fase di non possesso".


PUBBLICITÀ

Un dato, in particolare, sarebbe al centro delle valutazioni di Conte e dei suoi collaboratori: "La Juventus - analizza Tina - è tornata ad essere la difesa meno perforata del campionato, quando prima l'aveva il Napoli. Statistiche alla mano, per tre volte il Napoli è andato sotto: a Verona, col Parma (poi recuperato quando era in dieci) e domenica. Se non vai in vantaggio e il tuo piano salta, devi avere a disposizione un 'piano B' per recuperare. E' un fattore, questo, sul quale si concentra il lavoro di Antonio Conte nei giorni che precedono la partita contro l'Inter".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette