Logo AreaNapoli.it

Conte maniacale, spiffero dallo spogliatoio: che mossa prima della Roma

Antonio Conte è un maniaco della gestione del gruppo e lo ha dimostrato anche nel match contro la Roma di Claudio Ranieri al Maradona.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

26/11/2024 17:22 - Campionato
Conte maniacale, spiffero dallo spogliatoio: che mossa prima della Roma

Antonio Conte è riuscito a prendere subito le redini dello spogliatoio del Napoli dopo la disastrosa stagione post scudetto terminata con il decimo posto in campionato e il cambio di tre allenatori che si sono avvicendati sulla panchina della squadra partenopea.


PUBBLICITÀ

Come rivelato dall'edizione odierna del Mattino, la bravura dell'allenatore si può constatare soprattutto nella gestione del gruppo. Come è accaduto, per esempio, durante la gara contro la Roma, preparata nei minimi dettagli con la solita instancabile attenzione maniacale del mister salentino. Nelle ore precedenti alla sfida, non ha fatto altro che ripetere testuali parole nello spogliatoio: "Giochiamo per noi stessi, senza pensare alla classifica. Non è questo quello che conta, non è tornare primi, ma battere la Roma".


PUBBLICITÀ

Il tecnico sabato sera ha portato la squadra in ritiro sabato sera, tenendo i calciatori vicini ha affrontato dal vivo i successi di Inter e Atalanta. L'ambiente prima del suo arrivo era depresso, poi ha spiegato il suo metodo di lavoro, ha preteso grinta, concentrazione, ordine tattico e ha fatto capire ai calciatori chi è che comandava: a volte li prende per il collo, metaforicamente parlando, poi li stimola, li loda e ogni tanto li esalta pure. Bastone e carota per ottenere il massimo dai suoi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette