Logo AreaNapoli.it

Conte criticato per le sue dichiarazioni, l'interista Biasin: "Non è un pirla"

Il giornalista di dichiarata fede interista, Fabrizio Biasin, ha difeso Antonio Conte, protagonista di dichiarazioni molto discusse.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

24/09/2025 10:38 - Campionato
Conte criticato per le sue dichiarazioni, l'interista Biasin: Non è un pirla

Antonio Conte, allenatore del Napoli, al termine della partita vinta 3-2 dai partenopei contro il Pisa, ha spiazzato tanti giornalisti presenti in sala stampa quando si è espresso così sulla recente campagna acquisti e cessioni dei partenopei: "Il grande mercato è un altro".


PUBBLICITÀ

Le parole d Antonio Conte hanno fatto molto discutere. C'è chi ha infatti criticato il mister perché "poco riconoscente" alla società e agli sforzi profusi dal club per assicurargli calciatori comunque importanti a fronte di investimenti significativi. A difendere a spada tratta Antonio Conte è un insospettabile anche perché di dichiarata fede interista, squadra rivale dei partenopei. Il riferimento è a Fabrizio Biasin.


PUBBLICITÀ

Il giornalista scrive quanto segue su Tuttomercatoweb.com: "Antonio Conte non è un pirla. Dico sul serio. È un grande allenatore e allo stesso tempo un eccellente comunicatore. Conosce il calcio meglio di chiunque altro e sa come e quando dire determinate cose. Queste, per dire: 'Abbiamo fatto un mercato riempiendo una rosa che non esisteva, che sia importante è tutto da dimostrare. Per noi sarà l’anno più complesso in assoluto: le altre hanno rose strutturate, noi no. Il mercato è importante a livello numerico, poi se spendi 150 milioni vuol dire che hai speso per 9 giocatori 15-20 milioni. I calciatori importanti sono altri, da 50-60 milioni.  Hojlund è un ragazzo di 22 anni che allo United non giocava, questa è la realtà dei fatti'. Ecco, solo chi non conosce Conte può pensare che tutto questo sia frutto dell’improvvisazione e non ti una strategia stra-collaudata: il tecnico campione d’Italia sa come distribuire le pressioni e lo fa con maestria. Risultato? Alla fine quasi sempre i suoi avversari si arrabbiano e lui… gongola. Mica scemo…".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette