Como, Fabregas si lamenta dell'erba di Cagliari: "Alta un metro, non si poteva giocare"

Le parole dell'allenatore della squadra lariana dopo la vittoria in trasferta contro i sardi guidati dal tecnico napoletano Pisacane.
Il Como vince contro il Cagliari e respira aria di Champions League: l'1-2, infatti, consente ai lariani di portarsi momentaneamente alle spalle del Napoli al quarto posto. Decisivi i gol i Baturina e Da Cunha. La squadra di Fabregas mette paura alla Roma e alla Juventus.
Fabregas: "Erbetta di un metro, impossibile fare il nostro calcio"
Ma Fabregas si nasconde: "A Diao ho detto di non cadere nella trappola di parlare di Europa. Tranquillità, umiltà e piedi per terra. Qui a Cagliari una partita matura e intelligente anche in un campo con l'erbetta alta un metro dove non si poteva fare il calcio che piaceva a noi. Ma sono orgoglioso perché alla fine troviamo sempre bene la soluzione: arriviamo da una partita ogni quattro giorni. Eravamo un po' cotti. Non siamo preparati a un percorso con questi tipo di sforzi. Il Cagliari aveva giocato sabato, noi martedì, ecco perché abbiamo fatto sei cambi. Oggi è stata una delle partite più difficili della stagione ed è anche merito di Pisacane perché ha imposto la sua identità alla sua squadra".
"Siamo sulla strada giusta, ma ancora tante partite"
Fabregas poi ha comunque risposto sulla lotta per il quarto posto: "Per il momento non ci siamo. La statistica è una cosa, ma poi c'è il campo. Siamo nella strada giusta ma ci sono diverse partite. Oggi la squadra mi ha dimostrato di aver fatto passi in avanti. Loro volevano giocare in un certo modo e abbiamo preparato la partita in maniera diversa".






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


