Logo AreaNapoli.it

Cassano: "A Gasperini hanno dato una squadra di mer*a, questi quattro fuori dai co***oni"

Antonio Cassano, ex calciatore, come al solito non le manda a dire e ai microfoni de Il Messaggero ha analizzato la stagione della Roma.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/02/2026 21:25 - Campionato
Cassano: A Gasperini hanno dato una squadra di mer*a, questi quattro fuori dai co***oni

Antonio Cassano senza peli sulla lingua come sempre. Nell'ultima intervista concessa al quotidiano Il Messaggero, l'ex fantasista di Roma, Real Madrid, Inter e Milan, si è soffermato a lungo sul momento che sta vivendo la squadra giallorossa di Gian Piero Gasperini.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole proprio ad iniziare dal mister: "Gasperini mi piace da impazzire lui, ma non mi piace come gioca la Roma. Non vedo neanche l'1% della sua Atalanta. Spero che, con la Champions, possa restare. Lui conosce bene la piazza: se non arriva quarto dirà che hanno fallito. Non gli hanno preso i giocatori giusti. Non ha gli esterni e gli attaccanti adatti. La Roma ha speso soldi solo con Mourinho, che era scarso, perché a Gasperini hanno fatto una squadra di mer*a".


PUBBLICITÀ

Poi una durissima bordata ad alcuni calciatori: "Per il salto di qualità bisogna mettere alla porta quattro o cinque giocatori. Fuori dai co***oni Mancini, Cristante, Dybala e Pellegrini. Servono giocatori giovani, forti, non sceneggiatori che fanno cinema, baciano la maglia, si appellano ad amici comunicatori e litigano con tutti. Cristante in campo fa il vigile urbano. La Roma è sempre arrivata sesta e settima con loro. Fuori aria sporta e dentro aria pulita. Malen? E' forte e fa la differenza, poi gioca nel nostro campionato che è molto scarso. Zaragoza non è male, ma per alzare il livello servono giocatori come Cassano, Montella, Totti, Dzeko. Se non ne prendono quattro o cinque veri, la Roma non vince".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette