Logo AreaNapoli.it

Bordata di Spalletti dopo Napoli-Juventus, arriva la "risposta" di De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis colpisce ancora e lo fa a modo suo, con grande arguzia, eleganza, senza mai citare Spalletti, ma colpendo nel segno.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/12/2025 20:21 - Campionato
Bordata di Spalletti dopo Napoli-Juventus, arriva la risposta di De Laurentiis

Allo stadio Diego Armando Maradona, dopo Napoli-Juventus, nel commentare la sconfitta, Luciano Spalletti, tecnico dei bianconeri, ha rivendicato il lavoro fatto da allenatore dei partenopei. Al di là della conquista del terzo storico scudetto dopo 33 anni dall'ultima volta (quando c'era ancora Maradona in squadra), il mister di Certaldo ha rimarcato l'aspetto economico.


PUBBLICITÀ

La bordata di Spalletti

"Il mio lavoro al Napoli ha fatto guadagnare al club tanti soldi", chiaro il riferimento non solo ai proventi generati dal successo in campionato, ma anche dalle plusvalenze: l'esplosione di Kvaratskhelia e quella definitiva di Osimhen hanno fruttato circa 160 milioni di euro. Queste parole non sono state commentate a caldo da Aurelio De Laurentiis, patron dei partenopei, che però oggi ha punzecchiato a modo suo l'ex tecnico azzurro.


PUBBLICITÀ

La "risposta" di De Laurentiis

In che modo? Con una battuta sulla differenza tra terzo e quarto scudetto del Napoli, ovvero tra primo e secondo della sua gestione da presidente: "Il primo scudetto - ha spiegato il presidente - è stato sofferto e scontato (quello targato Spalletti, ndr), mentre il secondo (quello di Conte, ndr) è stato quello vero fino alla fine, penso che abbiano goduto tutti di più".

Le parole di De Laurentiis sono sottili, elegantissime... una "risposta" a distanza senza citare Spalletti. Anche se il patron sa bene che anche quello vinto da Luciano ha un valore altissimo considerando la straordinaria cavalcata con un gioco spettacolare e l'attesa durata oltre tre decenni (caratterizzati da grandi sofferenze sportive). Il rapporto tra i due non è dei migliori per come è finita la storia e dunque è normale aspettarsi schermaglie simili anche se sarebbe preferibile un chiarimento in rispetto della storia scritta insieme.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette