Logo AreaNapoli.it

"Anthony Vergarson varrebbe già 115 milioni". Ma il nostro talento si chiama "solo" Antonio

Il gioiello del Napoli, che ha realizzato uno strepitoso gol contro il Chelsea, ha acceso i riflettori su di lui: se ne parla ovunque.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/01/2026 22:53 - Campionato
Anthony Vergarson varrebbe già 115 milioni. Ma il nostro talento si chiama solo Antonio

Il calcio italiano che un tempo attirava i migliori calciatori del mondo dagli anni '80 fino ai primi anni del 2000, oggi ha risorse ed appeal molto ridotto. Basti pensare che in queste ore il forte Ademola Lookman è ad un passo dal Fenerbahce, club turco.


PUBBLICITÀ

La Serie A non sono non riesce a far sbarcare campioni importanti nel fiori degli anni, ma non riesce nemmeno a trattenere chi esplode. Sono pochi i casi di calciatori che arrivano nel nostro paese per rilanciarsi ed il caso McTominay è più unico che raro. Poi ci sono i vecchi fenomeni in cerca di ultimi brividi come ad esempio Luka Modric che a 40 anni si gode l'avventura al Milan e Kevin De Bruyne, 34 anni, che decide di fare una capatina della famosa Napoli.


PUBBLICITÀ

E il discorso purtroppo non cambia anche in relazione alla valutazione dei calciatori. Senza girarci troppo intorno, e parafrasando una grafica ironica (fino ad un certo punto) che gira sui social, se Antonio Vergara, che oggi vale circa 2,5 milioni di euro, si chiamasse Vergarinho, varrebbe almeno 55 milioni, ma se il suo nome fosse Anthony Vergarson, il costo sarebbe 115. Gli stessi tifosi del Chelsea hanno esaltato le qualità del gioiello del Napoli. Che si chiama "semplicemente" Antonio. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette