Logo AreaNapoli.it

Anche Gilmour "vittima" dei soliti autolesionisti, Conte invece lo esalta e fa bene!

Il centrocampista scozzese ha giocato contro il Lecce nonostante qualche acciacco ed è stato prezioso. Anche lui ha subito critiche ingenerose.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/10/2025 23:14 - Campionato
Anche Gilmour vittima dei soliti autolesionisti, Conte invece lo esalta e fa bene!

Quanto corre Gilmour! Il centrocampista del Napoli è quasi sempre uno dei calciatori che a fine partita ha macinato più chilometri. E lo fa con grande attenzione tattica e qualità nelle linee di passaggio. Anche lui, ovviamente, come tutti, di tanto in tanto perde lucidità, ma non gli si può chiedere di più.


PUBBLICITÀ

Dopo l'infortunio di Lobotka - non uno qualunque, ma un regista finito nel mirino del Barcellona e punto fermo del Napoli in entrambi gli scudetti - Gilmour è diventato il fulcro del gioco azzurro per ovvie ragioni. Le prime prestazioni hanno mostrato qualche svarione di troppo, ma i soliti "tifosi autolesionisti" - la minoranza, per fortuna - lo ha subito "bocciato" con ampio anticipo con lo scontatissimo paragone con il collega Stanislav.


PUBBLICITÀ

E invece Billy, partita dopo partita, si è caricato anche lui il Napoli sulle spalle ed è riuscito a creare il giusto feeling con i compagni di reparto e non solo. Anche contro il Lecce lo scozzese ex Brighton ha corso tantissimo ed è risultato prezioso negli ingranaggi tattici di Conte che, a fine partita, lo ha giustamente esaltato: "Applausi per Gilmour perché il dottore ci aveva detto che non stava bene, ha preso tachipirina e altro. C'era solo lui in quel ruolo, dovevo inventarmi qualcos'altro senza di lui. Ed invece...". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Milan Milan18
Logo Roma Roma18
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Como Como13
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette