Logo AreaNapoli.it

"Volete Ribery al Napoli?". La risposta di De Laurentiis (e di Spalletti)

Ribery scelse poi la Salernitana, colpito dal grande amore dei tifosi granata: "Ma allo stadio Arechi nessuno sta zitto? Cantano tutti, che atmosfera", le parole dell'attaccante.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

13/11/2021 10:31 - Calciomercato
Volete Ribery al Napoli?. La risposta di De Laurentiis (e di Spalletti)

Franck Ribery viene considerato come uno tra i più forti calciatori della sua generazione. Ha legato la sua carriera principalmente al Bayern Monaco, dove ha giocato per dodici stagioni, vincendo ben nove campionati tedeschi. Eppure, a settembre del 2021, allanon tenera età di 38 anni, si è ritrovato addirittura senza squadra, svincolato. Come riporta il giornalista di SKY nel suo ultimo libro "Grand Hotel Calciomercato", l'agente del calciatore lo propose a diverse big. Tra queste, anche il Napoli capitanato dal patron Aurelio De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Il presidente degli azzurri, pur nutrendo una stima immensa per l'attaccante francese, disse di no per due motivi: l'età avanzata del calciatore e la concorrenza che avrebbe trovato nel reparto offensivo, forse il migliore della squadra per le tante soluzioni possibili. Giudizio questo condiviso anche da mister Luciano Spalletti. Il toscano, da grande conoscitore del calcio in generale, anche quello internazionale, ha sempre ammirato Ribery, ma ha preferito puntare sui tanti attaccanti già presenti nell'organico azzurro.

Ribery scelse quindi la Salernitana, colpito dal grande amore dei tifosi granata: "Ma allo stadio Arechi nessuno sta zitto? Cantano tutti, che atmosfera", le parole dell'attaccante, letteralmente stregato dal pubblico campano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette