Logo AreaNapoli.it

SKY - Zappa o Juanlu per il Napoli. Manna lavora per il terzino destro

Il Napoli vuole rinforzare anche la fascia destra dopo il brutto infortunio di Di Lorenzo: il capitano è uscito in barella durante il match contro la Fiorentina. Si sta lavorando su due nomi.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

31/01/2026 23:42 - Calciomercato
SKY - Zappa o Juanlu per il Napoli. Manna lavora per il terzino destro

Con Di Lorenzo out a tempo indeterminato e la rosa corta in difesa, il Napoli è costretto a correre ai ripari nel rush finale del mercato invernale. La priorità assoluta è rinforzare la corsia destra, dove dietro al capitano non ci sono alternative di pari affidabilità e continuità.


PUBBLICITÀ

Il Napoli lavora per Zappa e Juanlu Sanchez

Secondo quanto riferisce SKY Sport il Napoli starebbe lavorando per Gabriele Zappa del Cagliari e Juanlu Sánchez del Siviglia. "Il club azzurro vuole rinforzare anche la fascia destra dopo il brutto infortunio di Di Lorenzo: il capitano è uscito in barella durante il match contro la Fiorentina. Proprio per questo, dunque, il Napoli pensa a Gabriele Zappa e Juanlu Sanchez come opzioni per il reparto: il terzino del Cagliari  ha fornito fin qui 3 assist in 20 partite, mentre lo spagnolo è stato seguito a lungo nelle scorse settimane", ha riferito Gianluca Di Marzio.


PUBBLICITÀ

Gabriele Zappa, terzino destro classe 1999, è il profilo low-cost e di immediata utilità. Ha disputato finora circa 18-20 presenze in Serie A nella stagione 2025/26, fornendo 2 assist. Con i suoi 180 cm, piede destro educato, buona propensione al cross e capacità di inserimento, Zappa conosce benissimo la categoria e non avrebbe bisogno di ambientamento.

Parallelamente, resta caldissimo il nome di Juanlu Sánchez, il terzino destro spagnolo del Siviglia classe 2003. Già seguito con insistenza la scorsa estate (quando il Napoli provò a prenderlo ma la richiesta da 20 milioni bloccò tutto) e nelle ultime settimane di gennaio, Juanlu è stato confermato come priorità assoluta dal ds Giovanni Manna e da Conte stesso


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Roma Roma43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette