Logo AreaNapoli.it

SKY - Lucca ha la fila, spunta il Como? La verità sullo scambio con Ferguson della Roma

Diverse squadre si starebbero interessando a Lorenzo Lucca: occhio anche al Como, che cerca un nuovo centravanti.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

23/12/2025 14:23 - Calciomercato
SKY - Lucca ha la fila, spunta il Como? La verità sullo scambio con Ferguson della Roma

Giovanni Manna non chiude le porte ad una partenza di Lorenzo Lucca. Come ammesso dal direttore sportivo prima della Finale di Supercoppa, starà anche al giocatore dimostrare di meritarsi la conferma. Sull'argomento si è soffermata la redazione mercato di Sky.


PUBBLICITÀ

Il Como cerca l'attaccante: idea Lucca?

Il giornalista Luca Marchetti, volto di punta dell'emittente satellitare, ai microfoni di 'Forza Napoli Sempre', programma di Radio Marte, ha evidenziato come "per Lorenzo Lucca verrà fuori tanto, durante il mercato di gennaio. Anzi, tantissimo, perché è una punta importante e in molti cercano qualcuno come lui: serve anche al Como, dal momento che, oltre ad Alvaro Morata, si sono fatti male Jayden Addai ed Assane Diao".


PUBBLICITÀ

Scambio Lucca-Ferguson con la Roma: cosa filtra

"E' vero - aggiunge Marchetti - che è stato fatto un sondaggio per un eventuale scambio con Evan Ferguson, oggi in prestito alla Roma dal Brighton, ma prima di approfondire questo ed altri discorsi bisogna aspettare. La questione Lucca è complessa ed è legata a Lukaku: c'è un mese per capire le reali condizioni di Romelu, quindi si attenderà. Se poi il belga giocherà accanto a Hojlund, allora Lucca non si muoverà, perché servirà tenerlo in rosa. Se invece Conte insisterà sull'attacco a tre, Lucca andrà ceduto. Serve una soluzione intelligente per non scoprire nessuno".

Il Napoli riscatterà Lucca dall'Udinese

Non sarebbe in dubbio il riscatto di Lucca: "L'Udinese - racconta Marchetti - considera il giocatore già venduto, anche se non ha ancora incassato: bisogna risolvere burocraticamente questo aspetto, prima di capire come girarlo eventualmente in prestito altrove. Non deve essere per forza una cosa difficile, magari occorreranno un paio di giorni in più per capire come fare a gennaio. Ad ogni modo, il Napoli non vuole venir meno all'impegno preso e lo riscatterà".

Tante squadre in "fila" per Lucca

"Una volta capito come stia davvero Lukaku, Lucca scoprirà il suo destino e dove potrà andare. Nel frattempo, tante pretendenti stanno alzando la mano per farsi trovare pronte in caso di cessione", conclude l'esperto di mercato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette