Logo AreaNapoli.it

Saint-Maximin-Napoli: perché l'affare saltò. Il giocatore è finito ai margini del Fenerbahce

Il giocatore francese è stato molto vicino a indossare la maglia del Napoli, ma l'affare non è riuscito ad andare in porto.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

12/03/2025 09:44 - Calciomercato
Saint-Maximin-Napoli: perché l'affare saltò. Il giocatore è finito ai margini del Fenerbahce

Nel corso dell'ultima sessione di calciomercato, Allan Saint-Maximin, che oggi 28 candeline, è stato molto vicino al Napoli. La redazione di Tuttomercatoweb svela un retroscena riguardante proprio il classe 1997, riportando il motivo per cui la trattativa tra il club partenopeo e l'Al Ahli non è andata a buon fine.


PUBBLICITÀ

Sul noto sito calcistico si legge quanto segue: "Il Napoli è stato a un passo da Allan Saint-Maximin in inverno. Dopo l'addio di Kvaratskhelia e i tentativi per Garnacho e Adeyemi, il francese era diventato il primo obiettivo, ma con un periodo di tempo limitato che non ha portato alla conclusione dell'affare. L'Al Ahli chiedeva troppo per il giocatore, in prestito al Fenerbahce per questa stagione e autore di tre gol e tre assist".


PUBBLICITÀ

La conferma era poi arrivata dal direttore sportivo azzurro, Giovanni Manna, nella conferenza stampa che ha chiuso il mercato di gennaio. "Saint-Maximin è stato un problema burocratico, poi il club saudita aveva pretese che né noi né il Fenerbahce abbiamo potuto accontentare. Il rammarico è che potevamo andare prima su un profilo così, anziché provare a inseguire giocatori che avevamo come obiettivo col valore elevato e che ci hanno fatto perdere tempo. Se su un mese dieci giorni vanno via per Kvara, poi il tempo scorre, ci sono le partite e grandi investimenti non ne sono stati fatti tranne City e Psg".

L'ala, dalla fine del mercato invernale in poi, non è più scesa in campo con Mourinho, fra problemi fisici a un ginocchio e scelte tecniche che lo hanno tolto dai titolari del Fenerbahce. Oggi Allan Saint-Maximin compie 28 anni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette