Logo AreaNapoli.it

RAI - Zappa e Juanlu sono saltati. I retroscena dell'operazione Alisson

Ciro Venerato, esperto di mercato della Rai, racconta dettagli e retroscena del trasferimento di Alisson Santos al Napoli.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

01/02/2026 20:37 - Calciomercato
RAI - Zappa e Juanlu sono saltati. I retroscena dell'operazione Alisson

Il Napoli ha un nuovo esterno offensivo: è Alisson Santos. L'ala brasiliana classe 2002 lascia lo Sporting CP per trasferirsi in maglia azzurra, dove prenderà il posto lasciato attualmente vacante da David Neres, fermo a causa dell'operazione alla caviglia.


PUBBLICITÀ

Alisson-Napoli, fissate visite mediche

"Due sere fa - afferma Ciro Venerato, giornalista Rai, al TGR Campani - ve lo avevamo anticipato, ma ora è ufficiale. Abbiamo tutte le conferme perché Alisson Santos è, da oggi, da questo momento, un nuovo calciatore del Napoli. Domani effettuerà le visite mediche a Villa Stuart. Confermo anche le cifre che abbiamo dato due giorni fa: 3 milioni per il prestito, con diritto di riscatto fissato a 15".


PUBBLICITÀ

Retroscena Lookman-Napoli

"Stamattina - aggiunge Venerato -, non appena Paolo Busardò, che oltre ad essere di Sulemana faceva parte anche dell'entourage che ha mediato per Lookman per l'Atletico Madrid, insieme a Pablo Cosentino e Leo Rodriguez, ha detto a Manna che il nigeriano era d'accordo con l'Atletico, il Napoli ha messo in pista una trattativa che già aveva concluso due giorni fa. Si è quindi passati agli aspetti formali con Alisson Santos. Il suo agente José Rodriguez da Valencia è volato a Lisbona per raggiungere il giocatore, probabilmente sbarcherà insieme a lui domani a Villa Stuart".

Saltano le piste Juanlu e Zappa

"Per quanto riguarda il terzino, viste le buone notizie su Di Lorenzo - non è un infortunio gravissimo - il Napoli potrebbe anche non investire in quel ruolo. C'è stato un tentativo con Zappa, solo attraverso il suo procuratore Beppe Riso, mai col Cagliari. Ma è tutto sfumato perché il club sardo vuole l'obbligo e non il diritto di riscatto. C'è la Fiorentina sul terzino. Sfumato anche Juanlu Sanchez, che resta a Siviglia", conclude l'esperto di mercato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Roma Roma43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette