Logo AreaNapoli.it

Pedullà: "Il Napoli spinge per Mainoo. Tutta la verità su Lucca e Loftus-Cheek"

L'esperto di calciomercato di Sportitalia fa chiarezza sugli obiettivi di Giovanni Manna per gennaio.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

10/12/2025 18:50 - Calciomercato
Pedullà: Il Napoli spinge per Mainoo. Tutta la verità su Lucca e Loftus-Cheek

Cosa farà il Napoli nel mese di gennaio? Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato della redazione di Sportitalia, fa chiarezza sui possibili movimenti in entrata del club partenopeo in vista della prossima sessione di trasferimenti di questa stagione di Serie A.


PUBBLICITÀ

Il Napoli insiste per Kobbie Mainoo

Il primo obiettivo per la mediana sembra essere ancora Kobbie Mainoo, talentuoso classe 2005 del Manchester United che Giovanni Manna ha adocchiato ormai da diversi mesi: "Il Napoli vuole rafforzare il centrocampo, ci sarà qualche uscita, proseguono i contatti con il Manchester United per Kobbie Mainoo che è sempre più ai margini del club inglese. Se ci fosse apertura definitiva, il Napoli ha già dato totale disponibilità", scrive Pedullà sul suo sito ufficiale.


PUBBLICITÀ

Loftus-Cheek al Napoli? Cosa c'è di vero

Nella mattinata di oggi sono circolate alcune voci che vorrebbero il Napoli interessato a Ruben Loftus-Cheek, centrocampista che al Milan di Max Allegri sta trovando poco spazio e che Antonio Conte allenò già al Chelsea. "Alcune cosa da chiarire su Loftus-Cheek e Lucca: premesso che il Milan non ha intenzione di privarsene, il Napoli non sarebbe comunque interessato all’ex Chelsea e in ogni caso non ci sono margini per uno scambio con Lorenzo Lucca", precisa il giornalista.

Quando si deciderà il futuro di Lucca

Infine, sul numero 27 del Napoli: "Sull’attaccante gli azzurri non hanno preso alcun tipo di decisione, oggi Lucca non è considerato sul mercato: la priorità del Napoli è quella di avere Romelu Lukaku – reduce da un lungo infortunio – al massimo della condizione. E soltanto tra qualche settimana il Napoli valuterà eventualmente la posizione di Lucca che in questa fase della stagione non ha troppa visibilità perché Hojlund è sempre più centrale nelle strategie di Antonio Conte", conclude Pedullà.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette