Logo AreaNapoli.it

Nel Giugliano c'è un calciatore del Napoli. Sta giocando molto bene

Nel Giugliano c'è un calciatore di proprietà del Napoli che sta facendo molto bene. Si tratta di un difensore di sicura prospettiva.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

09/10/2025 15:57 - Calciomercato
Nel Giugliano c'è un calciatore del Napoli. Sta giocando molto bene

Il Napoli è una società che guarda con particolare attenzioni ai giovani del proprio territorio. Il club azzurro spera di scovare in casa i campioni del futuro che un giorno potrebbero rinforzare la prima squadra. La Campania è una terra fertile di potenziali campioni.


PUBBLICITÀ

A Giugliano brilla un calciatore del Napoli

Nel Giugliano c'è un giovane calciatore del Napoli che sta facendo molto bene, si chiama Luigi D'Avino, centrale difensivo di 19 anni, che si sta facendo le ossa in Serie C. Il club azzurro lo sta monitorando con grande attenzione. Del calciatore ne parla la pagina Giovanili Napoli. "Dopo una buona stagione lo scorso anno al Gubbio il difensore si sta confermando in questo avvio di stagione dove sta trovando minuti e fiducia. Da terzino (ruolo nuovo per lui ) o da braccetto questi i due ruoli che sta ricoprendo al Giugliano".


PUBBLICITÀ

Luigi D'Avino la crescita prosegue

Poi si legge: "Cresciuto esponenzialmente a livello fisico ha interpretato benissimo anche il nuovo ruolo di terzino dove grazie ad un ottimo "motore" abbinato alle sue doti tecniche è un fattore anche a livello offensivo. Da centrale ovviamente al momento è più a suo agio ma per il futuro difficile precludere il ruolo di terzino, lui è un difensore moderno che usa bene entrambi i piedi e quindi può giocare sia a destra che a sinistra senza alcun problema".

"È molto maturato nella scorsa stagione e i miglioramenti si vedono, il percorso è tracciato e se continua così sicuramente il prossimo futuro potrà prevedere un salto di categoria. Luigi D'Avino un azzurrino in rampa di lancio!", si legge in conclusione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette