Logo AreaNapoli.it

Ndombele, no ad Everton e Fulham: vuole solo il Napoli, ecco cosa manca. Ultime su Navas e Raspadori

Il centrocampista francese dā prioritā assoluta al Napoli. Trattativa per avviata ed approfondita, si attende un ultimo step per definirla.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

16/08/2022 22:27 - Calciomercato
Ndombele, no ad Everton e Fulham: vuole solo il Napoli, ecco cosa manca. Ultime su Navas e Raspadori

Tungay Ndombele è stato chiaro con il Tottenham: vuole solo il Napoli. Come appreso da AreaNapoli.it, il centrocampista francese avrebbe rifiutato Everton e Fulham, ribadendo alla dirigenza degli Spurs la sua intenzione di trasferirsi in Campania per giocare la Champions League alle dipendenze di Luciano Spalletti, allenatore che non ha nascosto di stimare profondamente l'ex Lione. Nonostante qualche dubbio palesato da alcuni scout noti a Cristiano Giuntoli (hanno sottolineato la scarsa costanza di rendimento del calciatore negli ultimi anni), il direttore sportivo appare intenzionato a portare il talento transalpino all'ombra del Vesuvio. Per rendere l'affare possibile, mancherebbe però l'accordo definitivo sul prestito: diritto di riscatto a 30 milioni, ma Aurelio De Laurentiis non vorrebue andare oltre i 700 mila euro per il trasferimento temporaneo su base annuale, contro i 2 milioni chiesti da Fabio Paratici.


PUBBLICITÀ

Quanto allo stipendio, Ndombele percepisce oggi 10,4 milioni di sterline lordi, ovvero 12,33 milioni di euro a stagione: quasi 6,8 milioni di euro netti, con il Napoli pronto a coprirne il 30% (2 milioni o poco più) lasciando il grosso proprio al Tottenham,.

Ndombele, nelle idee di Spalletti, andrebbe a sostituire numericamente Fabian Ruiz, destinato al PSG (spintosi a 22-23 milioni più bonus). Un gioco di incastri, che potrebbe definirsi nei prossimi giorni. Col club di Parigi, restano vivi i contatti per Keylor Navas: il Napoli offre 2,5 milioni di ingaggio, serve un grosso contributo dei transalpini e, soprattutto, l'apertura al prestito biennale, così da permettere a De Laurentiis di sfruttare gli sgravi fiscali derivanti dal Decreto Crescita.

Infine, il capitolo Giacomo Raspadori. La trattativa va chiusa a breve, in un modo o nell'altro: parola di Giovanni Carnevali, che intanto tiene alto il muro e non scende sotto la richiesta di 32 milioni più 5 di bonus, contro i 29 più 3 dei partenopei. Ballano 2 milioni che, ad oggi, rappresentano una distanza ancora da colmare.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
BolognaBologna
Napoli-Bologna, i precedenti
Stasera alle 20:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette