Logo AreaNapoli.it

"Napoli su De Zerbi, ma deve lottare con altri due club", l'indiscrezione

Vari rumors di mercato riferiscono che il tecnico Roberto De Zerbi lascerà il Brighton a fine stagione.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

31/03/2024 19:38 - Calciomercato
Napoli su De Zerbi, ma deve lottare con altri due club, l'indiscrezione

Il nome di Roberto De Zerbi continua a essere oggetto di voci di mercato, soprattutto all'estero. Il lavoro svolto in Premier League dall'ex allenatore del Sassuolo ha sorpreso molti osservatori, che seguono con crescente interesse il suo percorso con il Brighton. Nonostante il desiderio dei Seagulls di continuare insieme anche nella prossima stagione, è plausibile che una grande squadra europea possa decidere di puntare su di lui e di acquistarlo dal sud dell'Inghilterra, attivando la clausola presente nel suo contratto.


PUBBLICITÀ

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, da oramai diverse settimane si parla di un suo possibile approdo sulla panchina del Barcellona al posto di Xavi, "il quale già da un paio di mesi ha annunciato il suo sicuro addio ai blaugrana. Questione di pressioni e polemiche, non certo di amore per quei colori. E De Zerbi, per idea di calcio, modulo e importanza alla gestione del pallone, piace a diversi membri della dirigenza catalana. Con l'ultima parola che come sempre spetterà al presidente Joan Laporta che secondo alcuni avrebbe in mente nomi mediaticamente più accattivanti".


PUBBLICITÀ

Nelle ultime settimane è poi emerso con forza l'accostamento al Bayern Monaco: "i bavaresi si separeranno da Tuchel al termine della stagione e hanno in mente Xabi Alonso come primissimo nome. Strapparlo al Leverkusen, probabile vincitore della Bundesliga, sarà però complicato e così in Baviera si valutano le alternative. In questo senso De Zerbi sarebbe fra i primi e preferiti profili dei dirigenti teutonici".

Sullo sfondo resta anche il Napoli: "Il futuro di Calzona non è ancora stato deciso, ma nel caso in cui De Laurentiis decidesse di dare vita all'ennesima rivoluzione estiva ecco che il tecnico bresciano diventerebbe un serio candidato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette