Logo AreaNapoli.it

Napoli, offerto Soteldo. Everton apre alla Premier, ma rifiuta il West Bromwich. Sondaggio Newcastle

Yeferson Soteldo suggerito al Napoli come alternativa ad Everton Soares che sembra indirizzato verso la Premier League.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

01/07/2020 17:01 - Calciomercato
Napoli, offerto Soteldo. Everton apre alla Premier, ma rifiuta il West Bromwich. Sondaggio Newcastle

Everton Soares riconsidera seriamente la possibilità di un trasferimento in Premier League. Alle avance di Everton (omonimo club allenato da Carlo Ancelotti), Napoli e Bayer Leverkusen, si aggiungono adesso quelle del West Bromwich, che ha puntato il talento del Gremio come grande acquisto in caso di promozione dalla Championship alla massima divisione inglese. Il giocatore, tuttavia, pur avendo aperto concretamente ad un trasferimento nel Regno Unito, avrebbe rifiutato il WBA, perché ambisce a squadre di caratura superiore. Sempre dalla Gran Bretagna, si sono registrati sondaggi da parte del Newcastle e di un'altra società di Premier (in passato piaceva al West Ham Leicester City, ndr), pronti ad offrire un ingaggio più invitante e che, anche per questo, risulterebbero una destinazione maggiormente gradita all'attaccante sudamericano.


PUBBLICITÀ

Il Leverkusen, come raccontatovi nelle scorse ore, ha provato ad inserirsi sul calciatore, ma per adesso non avrebbe raggiunto l'accordo con la dirigenza di Porto Alegre che, dal canto suo, avrebbe invece visto di buon grado l'offerta da oltre 25 milioni del West Bromwich. L'Everton di Carlo Ancelotti, intanto, si starebbe concentrando su Alfredo Morelos, esterno e punta colombiano dei Rangers che alcuni intermediari hanno provato a caldeggiare, a vuoto, allo stesso Napoli. Napoli che, al momento, è immerso nell'operazione Victor Osimhen con il Lille e prima di concludere l'affare con i francesi resterà defilato su altri extracomunitari. A proposito di stranieri, agli azzurri sarebbe stato proposto il venezuelano Yeferson Soteldo, funambolica ala ambidestra e numero 10 del Santos, classe '97, in vendita per circa 15-20 milioni di dollari. Il 50% del suo cartellino è in mano ai cileni del Club Deportivo Huachipato. In base agli accordi presi con la dirigenza carioca, inoltre, se una delle due società dovesse respingere un'offerta ufficiale da altre squadre, a quel punto dovrebbe corrispondere alla controparte la metà della cifra rifiutata. Giuntoli, nel frattempo, non molla la pista Jeremie Boga del Sassuolo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette