Logo AreaNapoli.it

Napoli, i nomi per la panchina che potrebbero essere trattati segretamente da ADL

Quando allenatori o giocatori circolano molto in orbita Napoli, attenzione al presidente De Laurentiis che tira fuori il nome a sorpresa.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/04/2024 21:28 - Calciomercato
Napoli, i nomi per la panchina che potrebbero essere trattati segretamente da ADL

Prima dell'apertura ufficiale della sessione di calciomercato filtrano tante indiscrezioni ma, almeno in chiave Napoli, accade spesso che il presidente Aurelio De Laurentiis tiri fuori un nome dal cilindro di cui nessuno parla. Ad ogni modo, è ormai praticamente chiaro che non sarà Francesco Calzona a dirigere la squadra partenopea il prossimo anno e, quindi, il patron azzurro avrebbe stilato una lista di profili per la panchina del prossimo anno, almeno secondo diverse indiscrezioni di mercato.


PUBBLICITÀ

Si sono sentiti spesso allenatori come Conte, Gasperini, Pioli e Italiano in orbita Napoli, ma ADL ci ha abituati anche a colpi di scena. Dunque, allenatori che potrebbero essere trattati in segreto da Don Aurelio.

Ovviamente devono essere anche operazioni fattibili e, dunque, si escludono probabilmente al principio allenatori come Klopp - il quale lascerà il Liverpool - che ha un ingaggio fuori portata.

In ottica Napoli, si è parlato poco di De Zerbi ma è quasi sicuramente un allenatore appetibile per il club partenopeo. Ma c'è anche un altro tecnico che quest'anno ha espresso un calcio spumeggiante e si avvicina parecchio alla filosofia tattica della compagine campana: si tratta di Michel, al secolo Miguel Angel Sanchez Munoz, ed è stata una sorpresa col suo Girona in Liga Santander. Tanto è vero che, per un periodo, erano in seria lotta per il titolo ma, poi, si sono dovuti consegnare allo stellare Real Madrid. 

Potrebbero esserci anche Possanzini del Mantova, Pagliuca della Juve Stabia o Palladino, che con il Monza ha espresso un ottimo calcio. Anche se, forse, non sono ancora pronti per una piazza così importante. Tuttavia, inizialmente lo si diceva anche per Sarri - quando arrivò al Napoli da una "piccola" come l'Empoli - ma poi sappiamo come è andata. Insomma, occhio a questi nomi e ai coup de theatre di De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette