Logo AreaNapoli.it

Napoli, i due centrocampisti adatti al modulo di Conte: Manna potrebbe già trattarli

Il Napoli, al momento, si sta concentrando maggiormente sulla difesa in sede di mercato, ma prima o poi prenderà in considerazione anche il centrocampo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/07/2024 20:07 - Calciomercato
Napoli, i due centrocampisti adatti al modulo di Conte: Manna potrebbe già trattarli

Il piano di mercato del Napoli è ben delineato: si parte dalla difesa, il reparto che, tra l'altro, ha rappresentato la maggiore criticità della scorsa stagione. Inoltre, con Antonio Conte che sembra propenso a impiegare il 3-4-3 o il 3-5-2, sono necessari difensori dotati di specifiche caratteristiche. A quanto pare, l'obiettivo principale degli azzurri è Alessandro Buongiorno, destinato a fungere da perno centrale. Rafa Marin, acquisto ormai praticamente concluso, è in grado di giocare in tutte e tre le posizioni difensive, mentre Mario Hermoso – altro giocatore nel mirino dei partenopei – agirebbe come braccetto.


PUBBLICITÀ

Alcune indiscrezioni emergono anche sul fronte offensivo, con Romelu Lukaku che sembra essere il preferito di Conte. Tuttavia, finché Victor Osimhen non verrà ceduto, gli azzurri non potranno muoversi in questo ambito.

C'è anche la questione del centrocampo da risolvere, dato che il Napoli deve trovare un sostituto di Piotr Zielinski. Inoltre, considerando la cessione di Diego Demme e il mancato riscatto di Hamed Traorè e Leander Dendoncker, il reparto necessita di rinforzi.

Al momento, nulla di concreto, ma ci sarebbero due giocatori che potrebbero fare al caso del tecnico leccese: Javi Guerra, su cui il direttore sportivo Giovanni Manna avrebbe già raccolto informazioni, e Cesare Casadei, protagonista della promozione del Leicester in Premier League, in quest'ultima stagione. Entrambi sarebbero adatti per svolgere compiti di box-to-box in un centrocampo a due, ovvero abili sia in fase offensiva che difensiva. Per quanto riguarda l'italiano, non ci sono ancora indiscrezioni, ma Manna e Conte potrebbero tranquillamente considerarlo.

Infine, considerando il deludente Europeo della Nazionale, sarebbe opportuno valorizzare maggiormente il talento made in Italy.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Genoa Genoa27
Logo Torino Torino27
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette