Logo AreaNapoli.it

Napoli, c'è il difensore adatto allo stile di gioco di Conte: Manna potrebbe valutarlo

Il Napoli potrebbe fiondarsi su un difensore che è adatto allo stile di gioco di Antonio Conte, lasciando così andare definitivamente Hermoso che è considerato tra gli obiettivi del club azzurro.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

21/06/2024 18:52 - Calciomercato
Napoli, c'è il difensore adatto allo stile di gioco di Conte: Manna potrebbe valutarlo

La tifoseria del Napoli attende con impazienza di vedere Antonio Conte all'opera sulla panchina azzurra. Aurelio De Laurentiis, riflettendo sul nome che potesse riaccendere l'entusiasmo dei tifosi dopo una stagione deludente, ha deciso di puntare sul tecnico leccese. Nel frattempo, la squadra partenopea ha messo a segno il primo acquisto dell'era Conte: si tratta di Rafa Marin, centrale spagnolo proveniente dal Real Madrid, destinato a diventare una delle alternative difensive nella rosa del nuovo allenatore.


PUBBLICITÀ

In virtù di ciò, il club partenopeo effettuerà almeno un altro acquisto in difesa, con tutti gli indizi che conducono ad Alessandro Buongiorno del Torino. È da considerare anche il nome di Mario Hermoso, obiettivo del sodalizio campano secondo diverse indiscrezioni, sebbene le commissioni stiano rallentando le trattative.

Di conseguenza, il Napoli potrebbe orientarsi verso un altro profilo. Considerando che Conte ha spesso prediletto un centrale versatile nelle sue precedenti esperienze (come Darmian all'Inter), un nome adatto al gioco del tecnico salentino potrebbe essere Reinildo Mandava. Come Hermoso, anche Mandava proviene dall'Atletico Madrid, ma a differenza del primo, non è svincolato. Tuttavia, il Cholo Simeone lo ha impiegato sia come braccetto sinistro o destro nella difesa a tre, sia come terzino sinistro, ruolo che tra l'altro ricopriva naturalmente al Lille.

La sua ecletticità potrebbe attirare Conte e il direttore sportivo Giovanni Manna potrebbe intavolare una trattativa per portarlo in azzurro. Vale la pena ricordare che, prima del suo passaggio all'Atletico, Giuntoli era interessato a Mandava e desiderava regalarlo a Spalletti. Secondo il portale Transfermarkt, il costo del classe 1994 mozambicano non è neppure proibitivo: circa 9 milioni di euro. Si consiglia di prestare attenzione agli sviluppi futuri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Roma Roma50
Logo Napoli Napoli50
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta45
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Genoa Genoa27
Logo Torino Torino27
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette