Logo AreaNapoli.it

"Pereyra a Napoli il 28 dicembre". In azzurro ritrova un suo ex compagno

Dall'Argentina è rimbalzata la voce di un interesse avanzato del Napoli per il giovanissimo del Boca Juniors Milton Pereyra. In azzurro, tra l'altro, ritroverebbe un suo ex compagno di squadra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/12/2025 20:31 - Calciomercato
Pereyra a Napoli il 28 dicembre. In azzurro ritrova un suo ex compagno

Una notizia che ha colto di sorpresa il popolo napoletano, partita come un semplice rumor da verificare e poi via via diventata sempre più consistente. Dall'Argentina, infatti, è rimbalzata la voce di un interesse avanzato del Napoli per un giovanissimo talento del Boca Juniors: l'attaccante Milton Pereyra.


PUBBLICITÀ

Pereyra al Napoli il 28 dicembre

Quella che inizialmente sembrava soltanto un'indiscrezione sudamericana ha trovato conferma anche in Italia, grazie alla redazione di Sky Sport. Pereyra, classe 2008, dunque appena diciassettenne, secondo quanto riferito dalle stesse fonti argentine dovrebbe aggregarsi alla Primavera azzurra di mister Dario Rocco a partire dal prossimo 28 dicembre. Un'operazione che certifica, ancora una volta, la volontà del club partenopeo di investire con convinzione anche sui giovani, puntando su un percorso di crescita graduale e strutturato.


PUBBLICITÀ

Ritrova un suo ex compagno

C'è poi un dettaglio che rende la storia ancora più suggestiva. A Napoli, Pereyra ritroverebbe un volto già noto: Francisco Baridò, altro argentino, suo coetaneo ed ex compagno al Boca Juniors, che sta già attirando attenzioni importanti con la Primavera azzurra. Due talenti cresciuti nello stesso vivaio, pronti ora a condividere una nuova avventura lontano da casa, ma in una città che per molti argentini ha sempre rappresentato qualcosa di familiare.

Napoli terra che parla "argentino"

Napoli, del resto, è una terra che parla una lingua emotiva molto simile a quella dell'Argentina: passione viscerale, calore umano, appartenenza. Non è un caso che proprio qui abbia trovato il suo regno calcistico Diego Armando Maradona, il più grande di tutti, il simbolo eterno di un legame che va oltre il calcio.

Chissà che Pereyra e Baridò, passo dopo passo, non possano un giorno ripercorrere - ciascuno a modo suo - quel sentiero che porta dal settore giovanile al sogno di indossare una maglia carica di storia, peso e amore.

Perché a Napoli, quando arriva un argentino, non è mai soltanto una questione di mercato. È sempre anche una questione di cuore.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette