Logo AreaNapoli.it

Milite: "Il Napoli ha appena preso un altro Vergara con meno esperienza di Lang"

Giovanni Manna, direttore sportivo del club partenopeo, dopo aver preso Giovane è pronto a chiudere un'altra operazioni di mercato in entrata.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/01/2026 22:16 - Calciomercato
Milite: Il Napoli ha appena preso un altro Vergara con meno esperienza di Lang

Germano Milite, giornalista, direttore di Young e di Fufflix, ha fatto il punto sulle operazioni di mercato che vede il Napoli di Aurelio De Laurentiis protagonista. Il direttore sportivo azzurro, Giovanni Manna, dopo aver preso Giovane dal Verona, è pronto a fare il bis.


PUBBLICITÀ

Il Napoli vicino a un nuovo rinforzo

In arrivo infatti Alisson Santos, attaccante brasiliano classe 2002 dello Sporting Lisbona. Milite ha fatto un approfondimento ed ha rilasciato alcune dichiarazioni in proposito ad AreaNapoli.it: "Dunque, Alisson in Champions ha giocato tutte e 8 le gare, con ben 3 goal. Rendimento quindi molto alto in questo tipo di gare. Un giocatore che si è esaltato nelle Coppe, alla Vergara. In campionato molto peggio, anche perché non gioca mai: 17 presenze, mai titolare, solo 150 minuti giocati, ma 1 assist e 2% di partecipazione al goal".


PUBBLICITÀ

Il giornalista ha proseguito nella sua analisi sul calciatore brasiliano: "In Champions titolare solo il 13% delle volte, poi sempre subentrato e con pochi minuti totali, sempre con circa 150 minuti giocati. E come detto 3 goal ed ha partecipato al goal nel 20% dei casi. Enorme incidenza dunque - ha aggiunto Milite - in proporzione a quanto lo hanno impiegato. Conclusione: il Napoli ha appena preso un 23enne riserva dello Sporting che viene da un anno di B con 16 presenze e 6 goal. Praticamente un Vergara 2, ma esterno sinistro".

"In conclusione, oggettivamente ha molta meno esperienza di Noa Lang e numeri decisamente inferiori nel complesso. 3 anni di meno, di sicuri rispetto a Lang una scommessa, direi scelta obbligata data la situazione. Ma almeno ora hai un uomo lì in quel ruolo e non sei rimasto scoperto. Al Napoli potrebbe trovare molto più spazio e quindi più occasioni. Esplodere o deludere. Io sono molto curioso di vederlo", ha sottolineato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette