Logo AreaNapoli.it

Meret sondato dalla Fiorentina, Napoli su Szczęsny. Offerto Musso

La Fiorentina avrebbe raccolto informazioni con l'entourage di Alex Meret, portiere che potrebbe lasciare il Napoli questa estate.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

06/08/2024 14:10 - Calciomercato
Meret sondato dalla Fiorentina, Napoli su Szczęsny. Offerto Musso

Interessamenti per Alex Meret. Il Napoli sarebbe stato informato di alcuni sondaggi ricevuti dall'entourage del portiere italiano, in contatto - come appreso da AreaNapoli.it - con la Fiorentina ed altre società alla ricerca di un nuovo numero uno per la prossima stagione. Trovano conferme le voci di riflessioni su Wojciech Szczęsny, rivelate dalla redazione di Radio CRC, al quale aggiungiamo il profilo di Juan Musso dell'Atalanta: risulta infatti che l'estremo difensore argentino sia stato offerto, alla luce delle difficoltà di approdo alla stessa Fiorentina.


PUBBLICITÀ

Quanto ad un eventuale trasferimento di Meret in maglia viola, bisogna fare alcune precisazioni. Per prima cosa, non è detto che Alex parta, anche se il Napoli non si opporrebbe a prescindere e valuterebbe eventuali offerte. In seconda istanza, va considerato che la sua valutazione sarebbe un po' alta per il club di Commisso, disposto ad investire per un nuovo portiere (Terracciano, che ha il medesimo agente di Meret, Pastorello, potrebbe andare al Cagliari) ma a costi di cartellino più contenuti. A meno che Meret non rinnovi e venga girato in prestito o che il suo prezzo scenda in virtù della scadenza di contratto nel 2025, l'idea Fiorentina potrebbe svanire sul nascere, con i toscani che affonderebbero per lo svincolato David de Gea.


PUBBLICITÀ

Per ciò che concerne Wojciech Szczęsny, il polacco è in uscita dalla Juventus, ma attualmente guadagna 6,5 milioni ed ha rifiutato offerte al ribasso. L'ipotesi più plausibile, al momento, è che i bianconeri decidano di lasciarlo partire con un anno d'anticipo anche a zero, pur di liberare spazio nel monte ingaggi: a quel punto, starebbe al Napoli convincere l'ex Roma, con l'aiuto dello 'sponsor' Conte e spalmando su più anni lo stipendio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette