Logo AreaNapoli.it

Mediaset boccia tre acquisti del Napoli, il voto a Hojlund e Milinkovic-Savic

Il mercato del club partenopeo è stato ricchissimo, ma non tutti i calciatori arrivati sono per ora promossi dopo la prima parte di stagione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/12/2025 17:30 - Calciomercato
Mediaset boccia tre acquisti del Napoli, il voto a Hojlund e Milinkovic-Savic

Sono passati circa cinque mesi dall’inizio della stagione e con la sessione di mercato invernale che sta per iniziare e che coincide con la fine del girone di andata e l'inizio di quello di ritorno, la redazione di Sport Mediaset ha fatto un primo bilancio sui frutti del mercato estivo delle big.


PUBBLICITÀ

Passato al setaccio anche quello del Napoli. Il giudizio complessivo vive di bocciature, ma anche tante promozioni. Il primo nome evidenziato è quello di Lorenzo Lucca a cui va un 4,5 "sicuramente per il rapporto investimento/prestazioni una delle più grandi delusioni del mercato del Napoli. L'ex Udinese ha messo insieme 18 presenze in tutte le competizioni con un solo gol. Dire che abbia deluso è un eufemismo tanto che, con il ritorno di Lukaku, la sua partenza a gennaio è quasi scontata. Ha mercato, e questo è un bene, sia in Italia che all'estero". 


PUBBLICITÀ

Strano, a dire il vero, il 5.5 a Beukema: "Con Rrahmani e Buongiorno era destinato a un ruolo di secondo piano. Le assenze dell'uno e dell'altro lo hanno invece spesso catapultato in campo con risultati alterni. A volte molto bene, altre meno sul pezzo. Per lui 15 presenze e un gol: non promosso, ma nemmeno bocciato del tutto". 

Non promosso nemmeno Noa Lang a cui va 5: "Ci si aspettava molto, perché le sue qualità sono indubbie. Invece Lang si sta facendo vedere solamente ora, complici le molteplici assenze nel centrocampo di Conte che hanno allargato la sua possibilità di trovare spazi. Fin qui 20 presenze ma per un totale di appena 709 minuti e un gol contro l'Atalanta. La prima parte della stagione è stata pessima, ora sembra in leggera crescita".

A Marianucci nessun voto perché ingiudicabile visto lo scarso minutaggio, mentre sono 5 gli acquisti promossi: De Bruyne 6,5, 7 a Milinkovic-Savic e Hojlund, 6 ad Elmas e Gutierrez.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette