Logo AreaNapoli.it

MEDIASET - Politano, c'è l'accordo per il rinnovo fino al 2028: le cifre

Matteo Politano si prepara a firmare il suo rinnovo con il Napoli e, magari, potrebbe concludere la sua carriera alle pendici del Vesuvio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

26/08/2025 14:08 - Calciomercato
MEDIASET - Politano, c'è l'accordo per il rinnovo fino al 2028: le cifre

In un calcio sempre più dominato da trattative lampo e colpi improvvisi, la parola "continuità" diventa un valore raro. È questo il messaggio che arriva dal Napoli con il rinnovo di Matteo Politano, uno degli uomini chiave nello scacchiere di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, "Matteo Politano e il Napoli hanno raggiunto l'intesa per il prolungamento del contratto. L’esterno azzurro resterà legato al club fino a giugno 2028, mantenendo un ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione". Non una semplice formalità, ma la conferma di un percorso condiviso, costruito passo dopo passo. L'aumento dell'ingaggio non è frutto di un capriccio dell'ultima ora, ma parte di un disegno programmato da tempo.


PUBBLICITÀ

L'accordo pluriennale siglato in passato prevedeva infatti una crescita graduale dello stipendio, a testimonianza della stima e della fiducia reciproca.

Politano rappresenta oggi più di un esterno d'attacco. È un simbolo di affidabilità, un giocatore che Conte considera imprescindibile per equilibrio e qualità. La sua capacità di adattarsi ai diversi contesti tattici lo rende una pedina di straordinaria utilità, in un Napoli che non può permettersi di smarrire i propri riferimenti tecnici e caratteriali.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette