Logo AreaNapoli.it

MEDIASET - Il Napoli di Conte prende forma: pronto un acquisto e un caso (quasi) risolto

La redazione di Sportmediaset ha fatto il punto sulle situazioni di mercato che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/07/2024 15:29 - Calciomercato
MEDIASET - Il Napoli di Conte prende forma: pronto un acquisto e un caso (quasi) risolto

Mancano 9 giorni alla partenza del Napoli per Dimaro e da lì comincerà la nuova stagione con Antonio Conte sulla panchina. Alle pendici del Vesuvio, l'entusiasmo è alle stelle e, i tifosi azzurri, non vedono l'ora di vedere il tecnico leccese all'opera. Intanto, la redazione di Sportmediaset ha fatto il punto sulle situazioni di mercato che riguardano la squadra azzurra: "Il mercato al tempo dei social vive anche di indizi e commenti che possono svelare qualcosa. Giovanni Di Lorenzo, ad esempio, ha salutato Zielinski, che ha lasciato il  Napoli dopo 8 stagioni, con queste parole: 'Fenomeno, ci mancherai... ti voglio bene'. È facile dunque leggere quel 'ci mancherai' come un riavvicinamento al club dopo le tante tensioni di fine stagione. Trattenere l'esterno, tra l'altro, è l'intenzione dichiarata fin da subito del neo allenatore Conte". 


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Ecco, Conte. Chi meglio di lui per rivitalizzare un giocatore reduce da una pessima annata col Napoli e un ancor più pessimo Europeo con la Nazionale? Di Lorenzo va recuperato anche mentalmente, gli serve fiducia e i giusti stimoli. L'ex allenatore della Juve ha detto fin da subito di voler puntare su di lui e di non aver intenzione di lasciarlo andare via, nonostante gli screzi coi tifosi, i fischi all'ultima giornata di campionato e le dichiarazioni del procuratore, secondo cui Di Lorenzo, non sentendo più la fiducia della società, era deciso a cambiare aria. Incontro dopo incontro però, le parti hanno finito per riavvicinarsi e per Di Lorenzo diventa anche una questione di necessità: ha un contratto col  Napoli, e dopo un Europeo del genere, è difficile immaginare pretendenti disposte a sborsare cifre enormi per strapparlo a De Laurentiis"


PUBBLICITÀ

Il commento social va letto dunque come un ulteriore passo verso il disgelo: "Conte punta su Di Lorenzo nel ruolo di esterno o centrale di destra; Di Lorenzo sa di avere un allenatore perfetto in un momento delicato; il  Napoli è forte di un contratto e non ha mai voluto sentire ragioni. Insomma, conviene a tutti". 

Sul fronte del mercato in entrata invece, si accende la partita per Alessandro Buongiorno. "C'è stato un nuovo contatto tra i ds di Napoli e Torino, Manna e Vagnati: i partenopei sono pronti a presentare un'offerta da 35 milioni per il difensore centrale cresciuto nelle giovanili granata. La richiesta del Toro è di 45: l'estate è lunga e le trattative, con possibile punti di incontro, sono appena iniziate". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Genoa Genoa27
Logo Torino Torino27
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette