Logo AreaNapoli.it

Mainoo-Napoli: serve l'ok di Amorim. Rebus Frattesi, nome caldo per giugno

Kobbie Mainoo resta in pole alle preferenze del Napoli. Il futuro di Frattesi resta un rebus, ma c'è un nome caldo per giugno.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

12/12/2025 09:59 - Calciomercato
Mainoo-Napoli: serve l'ok di Amorim. Rebus Frattesi, nome caldo per giugno

La priorità del Napoli sul mercato di gennaio è l'acquisto di almeno un centrocampista. Se è vero che manca davvero poco per il ritorno di Stanislav Lobotka, le notizie sui recuperi di Anguissa, De Bruyne e Gilmour non sono altrettanto positive (ci vorrà ancora un po' per vederli in campo).


PUBBLICITÀ

Il primo obiettivo del Napoli per il centrocampo resta Kobbie Mainoo. La palla, come scrive l'edizione odierna de Il Mattino, passa a Ruben Amorim. L'allenatore portoghese che può decidere anche il futuro immediato del Napoli. I contatti continuano. Ma è proprio Amorim a dover decidere: servire l'ok dell'allenatore dei Red Devils per concedere al calciatore il passaggio al Napoli, almeno in prestito, per i prossimi sei mesi. 


PUBBLICITÀ

Gli azzurri resteranno vigili per le altre occasioni di mercato: il futuro di Frattesi, per esempio, resta un rebus, visto che ha perso spazio ancor di più anche con quel Chivu che lo aveva trattato in estate. Mentre quello di Atta dell'Udinese resta un nome caldo, ma più per giugno che in vista di gennaio.

Chi resta in partenza è quel Lorenzo Lucca che è pronto a riabbracciare il ritorno in gruppo di Lukaku. Un rientro che però rischia di complicare ancor più il suo utilizzo. Lui e Ambrosino, con la Supercoppa ormai alle spalle e meno occasioni per poter scendere in campo, possono avere la valigia pronta: il Napoli si guarda intorno, cede Lucca non è una priorità ma può essere un'occasione anche se bisognerà trovare la formula giusta con l'Udinese visto che è in prestito proprio dai bianconeri. Fin qui l'ex bianconero è stato prezioso nei momenti delicati della prima parte di stagione, il ritorno di Big Rom resta però vitale per la squadra di Conte.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette