Logo AreaNapoli.it

Lucca al Napoli, De Laurentiis dice "no" alla clausola da 80 milioni

Oggettivamente i costi per Nunez erano altissimi: il Liverpool non intende fare sconti a nessuno e allora il club partenopeo è andato dritto sull'italiano.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/07/2025 20:57 - Calciomercato
Lucca al Napoli, De Laurentiis dice no alla clausola da 80 milioni

Napoli e Udinese hanno raggiunto un accordo definitivo per il passaggio di Lorenzo Lucca in maglia azzurra. I due club stanno completando le formalità necessarie per permettere al centravanti classe 2000 di raggiungere i nuovi compagni e di iniziare la sua nuova avventura con Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Il Napoli ha dunque puntato dritto su Lucca perché lo ritiene il profilo ideale per completare il reparto d'attacco al fianco di Lukaku. C'erano anche Milan e Atalanta sulle sue tracce, tuttavia il Napoli era in vantaggio e ha mantenuto la priorità sul giocatore. Secondo quanto riferito da SkySport, l'operazione si chiuderà con la formula del prestito con obbligo di riscatto, per un totale di 35 milioni di euro bonus inclusi.


PUBBLICITÀ

Nel contratto - questo il retroscena raccontato dalla redazione sportiva dell'emittente satellitare - non sarà inserita alcuna clausola rescissoria da 80 milioni: il Napoli ha infatti scelto di restare fermo sulla propria linea. Così ha deciso il presidente Aurelio De Laurentiis. Dunque sarà linea giovane anche perché oggettivamente i costi per Nunez erano altissimi: il Liverpool non intende fare sconti a nessuno.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette