Logo AreaNapoli.it

Juventus, Giuntoli vuole conquistare i tifosi: nel mirino il gioiello che piaceva al Napoli

Anche il club partenopeo, lo scorso inverno, aveva pensato a lui per dare qualità e fantasia al centrocampo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/09/2023 10:09 - Calciomercato
Juventus, Giuntoli vuole conquistare i tifosi: nel mirino il gioiello che piaceva al Napoli

Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo della Juventus, nel corso della sua prima sessione di calciomercato si è dovuto limitare a confermare i migliori calciatori e ad asciugare la rosa tagliando i cosiddetti "rami secchi" fuori dal progetto tecnico di mister Massimiliano Allegri. La sessione invernale già sarà diversa e nel mirino del nuovo dirigente bianconero c'è già un nome che fa al caso del club torinese. Si tratta di Georgiy Sudakov.


PUBBLICITÀ

Il calciatore dell'Ucraina questa sera sfiderà l'Italia al Meazza in una partita da dentro o fuori nella corsa a Euro 24. Il classe 2002 dello Shakhtar Donetsk, gemma più preziosa del calcio ucraino, ha alle spalle una storia comune a tanti suoi connazionali dopo l'invasione dell'esercito russo nel febbraio 2022: il ragazzo è stato costretto a vivere per un breve periodo in un rifugio antiaereo di Kiev, insieme alla moglie Lisa, incinta di una bambina. L'immagine di lui accanto alla compagna, infreddolita, spaventata dal rumore delle bombe in lontananza e scaldata da un giubbotto invernale dello Shakhtar Donetsk - si legge su Calciomercato.com - hanno fatto giro del mondo, così come quelle, quindici mesi dopo, delle sue giocate e dei suoi gol con l'Ucraina 21, che si è fermata in semifinale all'Europeo di categoria, conquistando un posto ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024. 

Il suo nome è sulla lista dei grandi club, in Italia aveva pensato a lui lo scorso inverno il Napoli proprio di Cristiano Giuntoli, che ora continua a farlo monitorare dagli scout della Juventus. Per prenderlo servono almeno 30 milioni di euro. Un prezzo destinato a salire.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette