Logo AreaNapoli.it

Napoli su Paixao: fissato il prezzo. Coppia brasiliana per il post Kvara?

C0è grande fermento in casa Napoli in vista del mercato anche se mancano diversi mesi alla riapertura della campagna acquisti e cessioni.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

07/03/2025 08:16 - Calciomercato
Napoli su Paixao: fissato il prezzo. Coppia brasiliana per il post Kvara?

Il Direttore Sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è in giro per l'Europa al fine di valutare diversi talenti. Non è stata la partita in Champions con il Milan ad attirare le attenzioni: Igor Paixao, 24 anni, è già da gennaio nella lista di Conte e di Manna per la successione a Kvaratskhelia.


PUBBLICITÀ

Ma in questi giorni, come riporta l'edizione odierna de Il Mattino, i contatti si sono intensificati con l’arrivo a Napoli di alcuni intermediari. Sì, in pole per affiancare Neres nel ruolo di ala sinistra ora spunta il brasiliano del Feyenoord che con i suoi dribbling ha mandato in tilt i rossoneri. Una coppia brasiliana, insomma, per il dopo Kvara. L’altra sera, con l’Inter ha brillato di meno, ma in ogni caso, eccolo il primo nome per il Napoli che verrà.


PUBBLICITÀ

È esploso nel Coritiba e nel 2022 arriva a Rotterdam per 4,5 milioni. Ora la richiesta del Feyenoord si aggira attorno ai 35 milioni, il Napoli è pronto a offrirne circa 25. Ma in ogni caso, la trattativa è avviata, anche se siamo a marzo e questi sono solo i giorni per sondare i terreni a verificare le varie disponibilità. Paixao piace perché oltre a giocare sull'out di sinistra, può essere impiegato anche sulla fascia opposta o come seconda punta e trequartista.

In Italia, non c’è solo il Napoli: anche la Roma ha sondato il Feyenoord, ma il blitz napoletano dei suoi intermediari italiani fa intendere che il club azzurro è piuttosto avanti. In ogni caso, difficilmente Manna - che è stato in giro per l’Europa in questi giorni, prima a Madrid per il derby del Bernabeu tra Real-Atletico e poi a Lisbona ad assistere a Benfica-Barcellona - tornerà alla carica per Garnacho del Manchester United: il Napoli è rimasto assai infastidito dall’atteggiamento dei manager dell’argentino. In ogni caso, c’è grande fermento sul fronte del mercato, anche se mancano un bel po’ di mesi alla nuova stagione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
BolognaBologna
Napoli-Bologna, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette