Logo AreaNapoli.it

Il Napoli ha scelto Giovane, si prova a chiudere subito. Trattativa in corso

Il Napoli sta lavorando per portare Giovane alla corte di Antonio Conte, arrivano conferme sull'interesse per l'attaccante brasiliano.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

22/01/2026 08:14 - Calciomercato
Il Napoli ha scelto Giovane, si prova a chiudere subito. Trattativa in corso

Il Napoli sta trattando con insistenza Giovane Santana do Nascimento, attaccante brasiliano del Verona. Giovanni Manna sta provando a chiudere il colpo, c'è anche il benestare da parte di Antonio Conte. La trattativa con il Verona è iniziata già da qualche giorno.


PUBBLICITÀ

Il Napoli ha virato su Giovane 

Conferme sull'interesse per il brasiliano arrivano dal Corriere dello Sport: "Napoli prova a dare una scossa al mercato e all’impasse dell’attacco: virata decisa su Giovane Santana do Nascimento, per il mondo del calcio semplicemente Giovane, attaccante brasiliano del Verona che, come Neres e prima ancora Careca, è nato nello Stato di San Paolo. Buon sangue non mente: si dice così, no? Ma Giovane è di nome e di fatto, certamente interessante ma sicuramente da misurare su palchi più prestigiosi come possono essere il Maradona e la Champions in prospettiva: 22 anni compiuti il 24 novembre, appena le prime scene in Italia in questa stagione dopo gli esordi in Brasile con il Corinthians, e un patrimonio complessivo di 23 presenze tra campionato (21) e Coppa Italia, con 3 gol e 4 assist. Tutti in Serie A".


PUBBLICITÀ

Manna apprezza Giovane

Manna apprezza il suo profilo: "Il ds Manna lo guarda da un po’ e ne apprezza la capacità di ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo, ma a dirla bene Giovane ha strappato svariati consensi all’esordio con l’Hellas: tecnico, rapido, sfrontato, fantasia. Non una mira eccellente, come certificano anche i numeri in zona gol, ma buonissima stoffa su cui ricamare cifre più importanti".

Il Napoli vuole chiudere subito

"L’idea di portarlo subito a Napoli c’è, ma i limiti del mercato a saldo zero impongono il solito principio di creare lo spazio necessario a inserire un nuovo arrivo: il Verona ha intenzione di cederlo per una ventina di milioni, la concorrenza non manca (Lazio compresa) e dunque bisogna innanzitutto vendere", ha riferito il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Roma Roma43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette